Chef Rubio on the road su DMAX

“Segui i camionisti, mangerai bene e a poco prezzo” sarà il motto di Chef Rubio, pronto a scendere “in strada” con il nuovo format Camionisti in Trattoria. Inizia stasera giovedì 10 maggio alle ore 21:25 in prima tv assoluta su DMAX (canale 52 del digitale terrestre) il viaggio di Rubio delle leggendarie trattorie frequentate da camionisti. 

I sei episodi porteranno il cuoco – al secolo Gabriele Rubini – a scovare luoghi incredibili a nord e sud del BelPaese sostando in locali che, in prossimità di reti stradali, offrono il miglior rapporto qualità/prezzo spesso a pochi clienti affezionati.

La produzione NonPanic per Discovery Italia vedrà Rubio percorrere chilometri in compagnia di 3 diversi camionisti, che a staffetta lo trasporteranno a bordo dei propri mezzi per fargli “testare” il loro “posticino” del cuore. Una volta a destinazione, entrerà nelle cucine, dialogherà con i gestori e i cuochi, scoprirà le specialità della casa e assaggerà il menù suggerito dal camionista-mentore. Alla fine di ogni puntata, lo chef originario di Frascati dovrà decidere chi dei 3 compagni d’avventura gli ha regalato l’esperienza più interessante.

Tappa dopo tappa, Camionisti in trattoria si rivela un vero e proprio racconto eno-gastronomico on the road, un ritratto del nostro paese e del variegato universo dei truck driver custodi di segreti e storie tutte da scoprire. Sarà vero che, come narra la famosa leggenda, i camionisti si fermano dove “se magna bene”?

Camionisti in trattoria ci attende stasera alle ore 21.25 su DMAX





Fonte consultata