Ergo Proxy – Tutti gli episodi Streaming Download HD ITA

Ergo Proxy
Condividi con chi vuoi!

ERGO PROXY

Ergo Proxy è una serie televisiva anime cyberpunk di ventitré episodi diretta da Shukō Murase e prodotta da Manglobe, trasmessa in Giappone dal 25 febbraio al 12 agosto 2006. La serie, presentata nel formato HDTV con un misto di disegni fatti a mano e animazione computerizzata, per buona parte della sua durata gravita sulla psicologia e sulla mentalità dei protagonisti.

L’anime è stato distribuito in DVD in italiano da Panini Video nel 2008 e trasmesso su Rai 4 dal 20 ottobre 2011 al 12 aprile 2012.

TRAMA ERGO PROXY

In un futuro post-apocalittico, il genere umano, alla ricerca di nuove forme di energia, ha finito col distruggere gli strati di metano dell’atmosfera terrestre mutando il pianeta in una landa sterile e diffondendo nell’aria una infezione letale. Per sopravvivere, gli esseri umani si rifugiano allora nelle città cupola in cui meccanizzare e controllare le nascite per salvaguardare la propria specie.

La storia inizia in una di queste utopie artificiali, Romdo, in cui la vita monotona e tranquilla, viene improvvisamente infranta dalla diffusione di un virus chiamato Cogito, che colpisce gli AutoReiv permettendo loro di acquisire consapevolezza di se stessi.

Inoltre, una creatura non umana, denominata proxy, fugge dai laboratori della città cupola, in cui veniva sottoposta ad esperimenti volti a capire il suo organismo e, in particolare, il segreto delle cellule Amrita che le conferiscono un’apparente immortalità.

L’ispettrice Re-l Mayer, nipote del Reggente, viene incaricata delle indagini sugli omicidi ad opera di AutoReiv infetti, ma una sera viene a contatto con il proxy, che irrompe nel suo appartamento terrorizzandola.

In un mondo in cui gli omicidi sono quasi inesistenti la pace di Romdo è in crisi, e Il Dipartimento di Sicurezza si affretta ad insabbiare la faccenda.

Non dandosi per vinta Re-l decide di scoprire tutta la verità sulla creatura, che ha visto con i suoi occhi; iniziando una ricerca che parte dall’immigrato Vincent Law, che è stato trovato svenuto nei pressi di casa sua il giorno dell’incontro con il proxy ed attorno al cui passato sono legati numerosi misteri.

LINK DOWNLOAD STREAMING:

1 – Il battito del risveglio / awakening
2 – Confessione di un concittadino / confession
3 – Salto nel vuoto / mazecity
4 – Visione futura, l’Ade futuro / futu-risk
5 – Richiamo in patria / TASOGARE
6 – Ritorno a casa / domecoming
7 – re-l124c41+
8 – Raggio di luce / shining sign
9 – Schegge di bagliore / angel’s share
10 – Esistenza / cytotropism
11 – Nella bianca oscurità / anamnesis
12 – Se tu sorridi / hideout
13 – Punti morti concettuali / wrong way home
14 – Qualcuno che assomiglia a te / ophelia
15 – WHO WANTS TO BE IN JEOPARDY!
16 – Calma piatta / busy doing nothing
17 – Battaglia senza fine / terra incognita
18 – Indagine finale / life after god
19 – Sorriso di bambina / eternal smile
20 – L’occhio sacro nel cielo / Goodbye Vincent
21 – Dove il tempo è esaurito / shampoo planet
22 – Catene / bilbul
23 – Emissario / deus ex machina

ALTRO DALLA SEZIONE ANIME