Holly e Benji 2018 Remake – Captain Tsubasa – Anime Jap sub Ita Download Streaming HD Openload

Holly e Benji
Condividi con chi vuoi!

HOLLY E BENJI 2018 (CAPTAIN TSUBASA)

Holly e Benji (Captain Tsubasa) è una serie televisiva anime di 52 episodi trasmessa in Giappone dal 2 aprile 2018.

È un remake dell’omonimo anime Captain Tsubasa del 1983, in Italia intitolato Holly e Benji, due fuoriclasse e anch’esso, come l’anime storico, è tratto dal manga Capitan Tsubasa.

MANGA

Capitan Tsubasa ( in Italia sottotitolato Holly e Benji) è uno spokon manga giapponese sul calcio, ideato da Yoichi Takahashi nel 1981. Il fumetto narra la storia di un fuoriclasse del calcio giapponese che, dopo essere cresciuto nella scuola Nankatsu, a 15 anni lascia il Giappone per avventurarsi nel calcio brasiliano e, successivamente, diventa professionista in Brasile prima e in Europa poi.

Il manga si compone di cinque serie: Captain Tsubasa (Capitan Tsubasa in Italia), World Youth, Road to 2002 (nata per festeggiare i Mondiali di Calcio 2002 tenutisi in Giappone e Corea del Sud), Golden-23 e Rising Sun.

Le prime tre serie del manga hanno dato vita in seguito ad altrettante serie di un anime di grande successo, trasmesse in Italia con il titolo Holly e Benji. Sono stati realizzati anche 5 film su Capitan Tsubasa ed esistono diversi volumi speciali su questa serie.

Capitan Tsubasa ha riscosso molto successo sia in Giappone che nel resto del mondo. In Italia è una delle serie più amate. Capitan Tsubasa ha contribuito a diffondere il calcio in Giappone e molti ritengono che sia stato uno dei fattori che hanno contribuito al miglioramento di prestazioni della nazionale nipponica che nel 1998 si è qualificata per la prima volta ai mondiali (anche se si era già qualificata nel 1938, ma fu costretta al ritiro) e nel 2002 è riuscita persino a raggiungere gli ottavi di finale.

Inoltre molti calciatori famosi come Hidetoshi Nakata, Alessandro Del Piero, Francesco Coco, Zinedine Zidane, Giuseppe Sculli, Manolo Gabbiadini, Mattia Perin, Juan Iturbe, Neymar, Innocent Emeghara e Yoshikatsu Kawaguchi, che lo guardavano quando erano piccoli, hanno dichiarato che se sono diventati calciatori professionisti è anche merito di questa serie che ha contribuito a far nascere e crescere in loro la passione per il gioco del calcio. In Italia il manga è edito dalla Star Comics.

TRAMA

Nuova traspozione ambientata ai giorni del classico calcistico degli anni ’80.

Tsubasa Oozora (Holly in Italia) è un bambino con un amore nel calcio pari soltanto alla sua abilità; appena trasferitosi nella città di Nankatsu si imbatte in una sfida tra vari club della scuola Nankatsu e il portiere della scuola Shutetsu per decidere l’utilizzo di un campo d’allenamento.

Genzo Wakabayashi (Benji), il portiere, è tanto abile da parare persino i tiri dei giocatori di rugby e baseball, facendo desiderare a Tsubasa di affrontarlo e sconfiggerlo, impresa in cui riesce grazie all’aiuto di un misterioso ubriacone che altri non è che Roberto Hongo, centravanti della nazionale brasiliana.

Desideroso di sfidare nuovamente Wakabayashi, Tsubasa si iscrive alla Nankatsu e si unisce al disastrato club di calcio. Innamoratosi del gioco del giovane Tsubasa, Roberto gli promette che, se fosse riuscito a vincere il campionato nazionale giapponese, sarebbe potuto andare insieme a lui in Brasile per diventare un calciatore professionista.

LINK DOWNLOAD E STREAMING

1 – Spicca il volo – 03-04-2018

2 – Sta volando! – 10-04-2018

3 – Un nuovo inizio per la squadra Nankatsu!

4 – 24-04-2018

5 – 01-05-2018

6 – 08-05-2018

7 – 15-05-2018

8 – 22-05-2018

 

ALTRO DALLA SEZIONE ANIME