i Film di Oggi Domenica 10 Giugno 2018

Film Stasera in TV. Tra quelli in onda oggi in prima serata sui canali TV in chiaro: Lucy, Dr. Knock, Shame, Royal Affair, Il velo dipinto, Closer, L’esercito delle 12 scimmie.

Lucy (azione, thriller, 2014, durata: 89 Min), in onda alle 21.20 su Italia 1

Un film di Luc Besson con Scarlett Johansson, Morgan Freeman, Choi Min-sik, Amr Waked, Mason Lee.

Trama del Film: Un thriller d’azione che racconta la storia di una donna casualmente coinvolta in loschi affari ma comunque in grado di prendersi la rivincita sui propri ricattatori, trasformandosi in una spietata guerriera capace di superare ogni logica umana.

Dr. Knock (commedia, 2017, durata: 103 Min) in onda alle 21.25 su Canale 5

Un film di Lorraine Lévy con Omar Sy, Ana Girardot, Alex Lutz, Sabine Azéma, Pascal Elbé, Audrey Dana.

Trama del film: Il Dottor Knock è un ex truffatore e ladruncolo, all’apparenza pentito, che ha finito per diventare un medico. Un giorno arriva nel piccolo villaggio Saint-Maurice deciso a far fortuna applicando il suo “metodo”: vuole convincere gli abitanti del luogo che ogni persona in buona salute è in realtà un malato che si è trascurato o che ignora semplicemente la sua malattia. Inizia così a diagnosticare a ognuno di loro un malanno, reale o immaginario. Maestro nell’arte della seduzione e della manipolazione, Knock è a un passo dal raggiungere il suo scopo finché due accadimenti non previsti rischiano di far naufragare il suo piano: un affare di cuore e un fosco individuo arrivato dal suo passato e deciso a ricattarlo.

Shame (drammatico, 2011, durata: 101 Min), in onda alle 21.15 su Cielo
Un film di Steve McQueen con Michael Fassbender, Carey Mulligan, James Badge Dale, Nicole Beharie, Hannah Ware, Elizabeth Masucc.

Trama del Film: Brandon è un uomo di circa trent’anni che vive a New York e che non è in grado di gestire la propria vita sessuale. Quando la ribelle sorella minore si trasferisce a vivere nel suo appartamento, gli equilibri del mondo di Brandon vanno fuori controllo.

Royal Affair (drammatico, storico, 2012, durata: 128 Min), in onda alle 21.10 su Rai Storia
Un film di Nikolaj Arcel con Alicia Vikander, Mads Mikkelsen, Mikkel Boe Følsgaard, Trine Dyrholm, David Dencik, Thomas Gabrielsson.

Trama del Film: Danimarca 1770. La passione segreta che la regina Caroline Mathilda nutre per il medico del re, l’influente Struensee, cambierà per sempre il destino dell’intera nazione. Royal Affair narra di una pagina epica della storia danese. Il film racconta di come la relazione amorosa e intellettuale, tra Caroline Mathilda e Struensee, fortemente influenzata dai filosofi illuministi, Rousseau e Voltaire, condurrà al ribaltamento dell’ordine sociale esistente e innescherà le rivoluzioni che infiammeranno l’Europa vent’anni dopo.

Il velo dipinto (drammatico, 2006, durata: 125 Min) in onda alle 21.10 su La5
Un film di John Curran con Naomi Watts, Edward Norton, Liev Schreiber, Diana Rigg, Toby Jones, Li Bin (II), Juliet Howland, Sally Hawkins.

Trama del Film: All’età di 21 anni, Stephen Hawking, brillante studente di cosmologia, è stato colpito da una malattia terminale per la quale, secondo le diagnosi dei medici, gli sarebbero rimasti 2 anni di vita. Stimolato però all’amore della sua compagna di studi a Cambridge, Jane Wilde, arrivò ad essere chiamato il successore di Einstein, oltre a diventare un marito e un padre dei loro tre figli. Durante il loro matrimonio allo stesso modo in cui il corpo di Stephen si indeboliva, dall’altro lato la sua fama accademica saliva alle stelle.


Closer (sentimentale, 2004, durata: 100 Min), in onda alle 21 su Cine Sony

Un film di Mike Nichols con Natalie Portman, Jude Law, Clive Owen, Julia Roberts, Nick Hobbs, Colin Stinton.

Trama del Film: Closer, diretto da Mike Nichols a partire dalla commedia teatrale omonima di Patrick Marber, è ambientato nella Londra dei giorni nostri il film analizza le moderne relazioni di coppia, narrando le vicende di quattro personaggi e dei loro incontri fortuiti, attrazioni istantanee e tradimenti distratti.


L’esercito delle 12 scimmie (fantasy, 1996, durata: 125 Min) in onda alle 21.30 su Italia 2
Un film di Terry Gilliam con Bruce Willis, Madeleine Stowe, Brad Pitt, Joey Perillo, Irma St. Paule, Nell Johnson, Bruce Kirkpatrick.

Trama del Film: Nel 2035 la gente vive un’altra dimensione. Miliardi di esseri umani si sono estinti a causa di un virus mortale che ha infettato il mondo: l’ha scoperto il virologo Leland Goines, premio Nobel. La superficie della Terra è diventata inabitabile; i pochi superstiti vivono nelle viscere di quella che fu Philadelphia, con il virologo e la sua équipe di gelidi scienziati ed un gruppo di prigionieri. Fra costoro vi è James Cole, che viene scelto ed equipaggiato per spedirlo in quella metropoli, all’indietro nel tempo a raccogliere informazioni. Cole sbuca nelle strade nevose di una città terrificante pressoché morta, dove passeggiano le fiere e i rarissimi relitti umani. Lo spirito e le forze di Cole (il riluttante “volontario”) non sono però esauriti.


Altri film in onda questa sera:

La ragazza che giocava con il fuoco (thriller, poliziesco, 2009, durata: 129 Min), in onda alle 21.30 su LA7D

Agente matrimoniale (commedia, 2006, durata: 92 Min) in onda alle 21.10 su Rai Movie

L’allenatore nel pallone (commedia, 1984, durata: 99 Min) in onda alle 21 su Iris

Il tesoro dell’Amazzonia (avventura, 2003, durata: 130 Min) in onda alle 21.10 su Paramount Channel

Tutti i Programmi in onda Stasera in TV





Fonte consultata