i Film di Oggi Domenica 8 Aprile 2018

Film Stasera in TV. Tra quelli in onda oggi in prima serata sui canali TV in chiaro: Letters to Julie, Ruth e Alex, Un mondo perfetto, The Bourne Identity, Vacancy, Sei mai stata sulla Luna?, La stanza di Marvin, Big Game.

Letters to Julie (sentimentale, 2010, durata: 105 Min) in onda alle 21.10 su La5

Un film di Gary Winick con Amanda Seyfried, Gael Garcia Bernal, Vanessa Redgrave, Christopher Egan, Franco Nero, Luisa Ranieri.





Trama del film
: Sophie Hall, aspirante scrittrice per rotocalchi, che assieme al suo ragazzo Victor, vola da New York in Italia per godersi un po’ di tanto desiderato romanticismo. Mentre Victor non c’è a causa di alcuni affari, Sophia si ritrova a Verona nel famoso cortile di Giulietta Capuleti, dalla tragedia di Giulietta e Romeo, dove le visitatrici di tutto il mondo lasciano a Giulietta lettere di amori perduti o amori desiderati. Lì trova una lettera scritta 50 prima a Giulietta da Claire Smith, alla ricerca di un giovane italiano che le faceva la corte quando era una teenager. Sophie decide di rispondere al messaggio lasciato da Claire, rimasto inspiegabilmente inevaso, e rimane molto sorpresa quando la sua lettera ispira questa, adesso nonna, a partire con lei per Verona in cerca del suo antico amore perduto.

Ruth e Alex (drammatico, 2015, durata: 92 Min) in onda alle 21.15 su Cielo

Un film di Richard Loncraine con Morgan Freeman, Diane Keaton, Carrie Preston, Cynthia Nixon, Claire van der Boom.

Trama del film: Il giovane pittore Alex Carver acquista per lui e sua moglie Ruth un piccolo appartamento di due stanze un po’ malmesso nella periferia di Brooklyn. Oggi, dopo 40 anni, il quartiere è diventato di moda e quindi molto richiesto e il loro appartamentino vale una piccola fortuna. Ruth, ormai insegnante in pensione e Alex che ancora dipinge, sono sempre innamorati come il primo giorno. Decidono di permettere alla nipote di Ruth, l’agente immobiliare Lily di mettere in vendita la loro casa per vedere che cosa se ne può ricavare. Per ben due volte, alla vigilia delle visite dei potenziali acquirenti dell’appartamento, accade un imprevisto…

Un mondo perfetto (drammatico, 1993, durata: 138 Min) in onda alle 21.10 su Paramount Channel

Un film di Clint Eastwood con Kevin Costner, Clint Eastwood, Laura Dern, T. J. Lowther, Keith Szarabajka, Mark Voges, Leo Burmester.

Trama del film: Butch Haynes è un delinquente incallito che ha accumulato precedenti penali a partire dall’infanzia. E’ il 1963, e Haynes è appena evaso dalla prigione di Hunstsville in Texas, dove stava scontando 40 anni per rapina a mano armata. Nella fuga ha preso in ostaggio un bambino di sette anni, Phillip Perry. Della cattura di Haynes è incaricato il ranger Red Garnett, coadiuvato da un’intera équipe comprendente, fra gli altri, la criminologa Sally Gerber. Il governatore del Texas ha messo a disposizione di Garnett una speciale roulotte attrezzata da utilizzare come centro mobile di coordinamento nel corso dell’inseguimento. Il caso Haynes ha suscitato un forte interesse tra la gente, e questo comporta grosse pressioni e ingerenze politiche. Mancano solo due settimane, infatti, alla visita ufficiale del Presidente John F. Kennedy a Dallas…

The Bourne Identity (azione, 2002, durata: 119 Min) in onda alle 21.15 su Rete 4

Un film di Doug Liman con Matt Damon, Franka Potente, Chris Cooper, Clive Owen, Brian Cox, Adewale Akinnuoye-Agbaje.

Trama del film: La storia inizia con il salvataggio in mare aperto, da parte dell’equipaggio di un peschereccio italiano, di un uomo che ha perso la memoria. Tutto ciò di cui il moribondo è rimasto in possesso sono le pallottole che si ritrova conficcate nella schiena e il numero di un conto in una banca svizzera impresso sulla coscia. Privo di un nome e di un passato, lo sconosciuto dimostra però straordinarie capacità con le lingue, nei combattimenti e nell’autodifesa. Disorientato e diffidente, egli tenta in tutti i modi di scoprire la propria identità e il motivo per cui la sua vita ha preso una piega tanto pericolosa. In una cassetta di sicurezza a Zurigo, l’uomo trova numerosi passaporti, una notevole quantità di denaro contante, una pistola automatica e un nome…

Vacancy (thriller, 2007, durata: 80 Min), in onda alle 21.05 su Rai 4

Un film di Nimród Antal con Kate Beckinsale, Luke Wilson, Frank Whaley, Ethan Embry, Scott G. Anderson.

Trama del Film: A causa di un guasto in un luogo sperduto alla loro auto David e Amy Fox sono costretti a passare la notte nell’unico motel dei dintorni ed hanno come unico passatempo la TV. Ma presto scopriranno che i film splatter di bassa qualità che stanno guardando sono stati girati proprio nella stanza in cui si trovano. Con delle telecamere nascoste che li spiano, li intrappolano nelle stanze, nei vespai aerati , nei tunnel sotterranei e filmano ogni loro mossa. David e Amy devono riuscire a fuggire prima che chiunque li stia guardando possa portare a termine il suo ultimo capolavoro.

Sei mai stata sulla Luna? (commedia, 2015, durata: 90 Min) in onda alle 21.10 su Rai Movie

Un film di Paolo Genovese con Raoul Bova, Liz Solari, Dino Abbrescia, Nino Frassica, Sabrina Impacciatore, Neri Marcorè, Giulia Michelini.

Trama del film: Guia, 30 anni, lavora in una prestigiosa rivista internazionale di moda, guida una spider di lusso, viaggia in jet privato e vive tra Milano e Parigi. Ha tutto, o almeno credeva di avere tutto, fino a quando si ritrova in uno sperduto paese della Puglia dove si imbatterà in Renzo, un affascinante contadino del posto che le farà capire che l’unica cosa che le manca è l’amore, quello vero. Ma quando la felicità sarà ad un passo da lei, non saprà come raggiungerla.

La stanza di Marvin (drammatico, 1996, durata: 98 Min), in onda alle 21 su Cine Sony

Un film di Jerry Zaks con Meryl Streep, Leonardo DiCaprio, Diane Keaton, Robert De Niro, Hume Cronyn, Gwen Verdon.

Trama del Film: Lee vive nell’Ohio, è stata lasciata dal marito. Suo figlio Hank, che è in conflitto con la madre perché la ritiene colpevole della partenza del padre, ha problemi psichici, dà fuoco alla casa e viene rinchiuso in manicomio. Un giorno Lee riceve una telefonata dalla Florida. La sorella Bessie, che non sente da più di vent’anni, la chiama allarmata, le è stata diagnosticata la leucemia e la sua sopravvivenza dipende dal trapianto con un midollo osseo compatibile. Bessie non si è mai sposata, per dedicarsi al padre Marvin, che ora è morente nel letto di casa, e all’eccentrica zia Ruth. Per le due sorelle l’incontro dopo tanto tempo diventa occasione di confronto e di scoperta reciproca. Il confronto è aspro e difficile, fatto di accuse. La scoperta avviene tramite Hank che, dapprima freddo e scostante, entra poi in sintonia con la zia e si confida con lei. A poco a poco tra le due sorelle si stabilisce un clima di migliore disponibilità all’ascolto reciproco. E sarà proprio questo nuovo atteggiamento mentale e interiore a creare le premesse per poter fare fronte alle difficoltà che propone la malattia e la scomparsa delle persone care.

Big Game (avventura, 2015, durata: 90 Min) in onda alle 21 su 20

Un film di Jalmari Helandercon Samuel L. Jackson, Onni Tommila, Ray Stevenson, Victor Garber, Mehmet Kurtulus, Ted Levine, Jorma Tommila.

Trama del film: Oskari è un ragazzo finlandese di 13 anni in procinto di superare una prova di iniziazione. Come i suoi predecessori, deve passare una notte da solo nella foresta armato soltanto di arco e frecce e deve riportare una preda per provare di essere diventato un uomo. Ma quella notte non incontrerà i classici animali selvatici. Infatti, tra gli alberi precipita una capsula di salvataggio dalla quale esce nientemeno che il Presidente degli Stati Uniti d’America. Il presidente è braccato da spietati terroristi che hanno intenzione di rapirlo e ora il destino dell’uomo più potente del mondo è nelle mani di un ragazzino alle prime armi. Oskari e il Presidente dovranno formare una squadra vincente e aiutarsi l’un l’altro per riuscire a sopravvivere alla più straordinaria notte delle loro vite.

Altri film in onda questa sera:

Nut Job (animazione), in onda alle 21 su Rai Gulp

Perdiamoci di vista (commedia) in onda alle 21 su Iris

Ghost Movie (commedia) in onda alle 21.10 su Italia 2

C’eravamo tanto odiati (commedia) in ondaalle 21.30 su LA7D

Europa ’51 (drammatico) in onda alle 21.10 su Rai Storia





Fonte consultata