i Film di Oggi Giovedì 12 Aprile 2018

Condividi con chi vuoi!

Film Stasera in TV. Tra quelli in onda oggi in prima serata sui canali TV in chiaro: Un amore senza fine, La caduta – gli ultimi giorni di Hitler, Annie Parker, Fratellastri a 40 anni, Crush, La sconosciuta, Eagle Eye.

Un amore senza fine (drammatico, sentimentale, 2014, durata: 104 Min) in onda alle 21.25 su Canale 5

Un film di Shana Feste con Alex Pettyfer, Gabriella Wilde, Bruce Greenwood, Joely Richardson, Robert Patrick, Rhys Wakefield.





Trama del film
: Un Amore senza Fine, racconta il colpo di fulmine tra una giovane ragazza agiata dell’alta società Jade Butterfield, e David Elliot un ragazzo che non possiede altro che il suo fascino.Dopo un incontro folgorante, che rivela subito la forte attrazione tra i due, nasce una grande storia d’amore appassionata ma fortemente osteggiata dal padre della ragazza, deciso a separarli.

La caduta – gli ultimi giorni di Hitler (guerra, 2004, durata: 150 Min) in onda alle 21.15 su Rai3

Un film di Oliver Hirschbiegel con Bruno Ganz, Alexandra Maria Lara, Corinna Harfouch, Ulrich Matthes, Juliane Köhler, Heino Ferch.

Trama del film: Traudl Junge, l’ultima stenografa per Adolf Hitler, racconta gli ultimi giorni del dittatore nazista passati nel suo Bunker a Berlino alla fine della seconda guerra mondiale.

Annie Parker (drammatico, 2013, durata: 91 Min) in onda alle 21.10 su Rai Movie

Un film di Steven Bernstein con Samantha Morton, Helen Hunt, Aaron Paul, Alice Eve, Maggie Grace.

Trama del film: Le storie di due donne, separate da migliaia di chilometri di distanza e cresciute in ambienti molto differenti, si intrecciano a poco a poco fino al momento del loro incontro, quando le esistenze di entrambe cambieranno per sempre. Annie Parker, donna dal forte temperamento e con tanta voglia di vivere, è perseguitata dal cancro sin da quando undicenne vede morire la madre per un tumore al seno. Dopo un paio di anni, la stessa sorte tocca alla sorella maggiore e, appena ventenne e sposata con Paul, anche Annie scopre di essere affetta dal primo dei tre tumori che riuscirà a sconfiggere. Marie-Claire King, invece, è una brillante ricercatrice che già ventenne si fa conoscere in tutto il mondo per la rilevanza delle sue scoperte scientifiche. Contro il parere negativo di tutti, si ostina a lavorare su un particolare progetto che la porterà a scoprire l’esistenza del legame tra il gene BRCA1 e il cancro al seno.

Fratellastri a 40 anni (commedia, 2008, durata: 98 Min) in onda alle 21.15 su Spike

Un film di Adam McKay con Will Ferrell, John C. Reilly, Mary Steenburgen, Richard Jenkins, Adam Scott, Kathryn Hahn

Trama del film: Brennan Huff è un trentanovenne che vive ancora con la madre, Nancy, e lavora solo saltuariamente, mentre Dale Doback è un disoccupato cronico che vivecon il padre, Robert. Quando Robert e Nancy decidono di sposarsi e di andare a convivere, Brennan e Dale, ormai fratellastri, si ritrovano a vivere insieme. Il narcisismo e la pigrizia che contraddistinguono entrambi minacciano di distruggere il nuovo nucleo familiare, e così questi due uomini di mezza età, bambini troppo cresciuti, orchestreranno un piano per riappacificare i loro genitori. E, per attuarlo, saranno costretti a creare un improbabile legame che forse, ma solo forse, finirià finalmente per tirarli fuori di casa.

Crush (horror, 2013, durata: 94 Min), in onda alle 21 su Rai 4

Un film di Malik Bader con Crystal Reed, Dan Metcalfe, Mariah Buzolin, Sarah Bolger, Holt McCallany, Caitriona Balfe.

Trama del Film: Una normale cotta adolescenziale si trasforma in una tremenda ossessione per il ragazzo più carino della scuola, nel thriller diretto da Malik Bader con Lucas Till, Crystal Reed, Sarah Bolger e la star di Outlander Caitriona Balfe. Intorno all’atletico Scott gravitano donne molto diverse tra loro: l’amica Jules che vorrebbe una relazione più stabile, la timida Bess che fantastica di uscire per un appuntamento, e la giovane professoressa Brown che corteggia insistentemente il ragazzo. Scott, reduce da un infortunio, vorrebbe concentrarsi sul recupero fisico e tornare presto sul campo da calcio. Ma le attenzioni di una misteriosa ammiratrice segreta non gli lasciano respiro. Jules, Bess o la signorina Brown: chi si nasconde dietro i messaggi e le lettere romantiche recapitate all’affascinante liceale?

La sconosciuta (drammatico, 2006, durata: 118 Min) in onda alle 21 su Iris

Un film di Giuseppe Tornatore con Kseniya Rappoport, Michele Placido, Claudia Gerini, Piera Degli Esposti, Alessandro Haber, Clara Dossena.

Trama del film: Una città italiana, ai giorni nostri. La “sconosciuta” si chiama Irena, è arrivata anni prima dall’Ucraina, come tante ragazze dei Paesi dell’Est, diventando preda di uomini senza scrupoli, tra violenze e umiliazioni di ogni specie che la memoria non è riuscita a intrappolare e a risolvere. Oggi la ritroviamo a fare le pulizie in un palazzo di fronte al quale è andata ad abitare, facendone oggetto di osservazione. Il suo vero bersaglio infatti è una famiglia di orafi che vi abita, gli Adacher, la moglie Valeria, il marito Donato e la figlioletta Tea. Per lavorare da loro, con freddo calcolo diventa amica della vecchia domestica Gina, col risultato di prenderne il posto: di qui, il disegno della “sconosciuta” prende la forma di un inesorabile, progressivo inserimento in quella famiglia, dove si conquista fiducia e, in qualche modo, potere. Tutto si complica quando però ricompare il suo vecchio aguzzino Muffa…

Eagle Eye (thriller, 2008, durata: 118 Min), in onda alle 21.25 su Nove

Un film di D.J. Caruso con Shia LaBeouf, Michelle Monaghan, Rosario Dawson, Billy Bob Thornton, Ethan Embry, Eric Christian Olsen.

Trama del Film: Al National Military Command Center del Pentagono, il Segretario della Difesa Geoff Callister deve prendere una decisione cruciale: se bombardare o meno un bersaglio importante, un terrorista afgano ricercatissimo. Senza che l’identità dell’uomo sia confermata, il Presidente ordina di attaccare quello che sembra essere un funerale. L’attacco genera una grande animosità nei confronti degli Stati Uniti da parte dei terroristi d’oltreoceano, oltre ad una possibile minaccia interna. A Chicago, un 23enne fannullone di nome Jerry Shaw, che lavora nel negozio Copy Cabana, viene improvvisamente richiamato a casa – il suo gemello identico, Ethan, un addetto alla pubbliche relazioni dell’aeronautica militare e motivo di grande orgoglio per la sua famiglia, è rimasto ucciso in un incidente d’auto. Allo stesso tempo, Rachel Holloman, una madre single, manda suo figlio Sam di 8 anni a Washington, D.C., per esibirsi con la banda della sua scuola al Kennedy Center. Durante una serata fuori con le amiche, riceve un’inquietante telefonata: una strana donna di nome Rachel l’ha contattata al cellulare dicendole di seguire alla lettera le sue istruzioni senza farne parola con nessuno altrimenti Sam verrà ucciso. Una volta rientrato a Chicago, Jerry scopre che il suo conto in banca abitualmente vuoto contiene adesso 750 mila dollari, e che il suo appartamento a malapena ammobiliato adesso è zeppo di apparecchi e strumenti da utilizzare per attentati terroristici fai-da-te…

Altri film in onda questa sera:

Kate & Leopold (sentimentale), in onda alle 21 su Cine Sony

Una ragazza e il suo sogno (sentimentale) in onda alle 21.10 su La5

Ruslan (azione) in onda alle 21.10 su Italia 2





Fonte consultata