i Film di Oggi Giovedì 5 Aprile 2018

Condividi con chi vuoi!

Film Stasera in TV. Tra quelli in onda oggi in prima serata sui canali TV in chiaro: The Walk, Anche se è amore non si vede, La mia super ex ragazza, La duchessa, Matrix Revolutions, Malèna, Fast & Furious 6, Godzilla.

The Walk (drammatico, 2015, durata: 123 Min) in onda alle 21.15 su Rai3

Un film di Robert Zemeckis con Joseph Gordon-Levitt, Ben Kingsley, Charlotte Le Bon, James Badge Dale, Ben Schwartz.

Trama del film: The Walk racconta la storia vera di un giovane sognatore, il funambolo Philippe Petit, che ha compiuto un’impresa passata alla storia: passeggiare fra le Torri Gemelle del World Trade Center in equilibrio su un filo d’acciaio. Con tanto coraggio e un’ambizione cieca, Petit riesce a superare i limiti fisici, la paura e i divieti delle forze dell’ordine e vincere così la sua sfida contro tutto e tutti.

Anche se è amore non si vede (commedia, 2011, durata: 96 Min) in onda alle 21.25 su Canale 5

Un film di Salvatore Ficarra, Valentino Picone con Salvatore Ficarra, Valentino Picone, Ambra Angiolini, Diane Fleri, Sascha Zacharias.

Trama del film: Salvo e Valentino sono due amici che hanno una piccola società di servizi per il turismo. Il loro mezzo, un restaurato e coloratissimo autobus inglese di qualche anno fa, trasporta i turisti tra i monumenti di Torino. Valentino è abbastanza timido e riservato, mentre Salvo è parecchio intraprendente e sfacciato. Alle loro dipendenze c’è Natascha, una giovane e bella guida turistica, che non conosce però nessuna lingua straniera. E’ chiaro, quindi, qual è stato il criterio di selezione e, soprattutto, chi è stato il selezionatore! Valentino ha una relazione stabile con Gisella: la sua fidanzata storica, che ama di un amore morboso, totalizzante e oppressivo. Quando la storia arriva al capolinea, entra in gioco il fidato amico Salvo, con l’obiettivo di trovargli una donna che lo faccia tornare a vivere e a sorridere.

La mia super ex ragazza (commedia, 2006, durata: 95 Min) in onda alle 21.15 su Spike

Un film di Ivan Reitman con Uma Thurman, Luke Wilson, Anna Faris, Eddie Izzard, Rainn Wilson, Wanda Sykes, Stelio Savante.

Trama del film: Quando Jenny/G-Girl diventa eccessivamente possessiva, Matt vorrebbe lasciarla…ma come fare con una donna che può volare, sollevare un’auto e perforare l’acciaio con uno sguardo? Sentendosi rifiutata, Jenny/G-Girl scatena le furie della sua ira superpotente, nel tentativo di mettere i bastoni tra le ruote a Matt e alla collega Hannah Lewis, con cui l’uomo ha avviato una relazione. Matt ha spezzato il cuore di Jenny. Ora, Jenny è decisa a distruggere tutto ciò che riguarda il suo ex.

La duchessa (drammatico, storico, 2008, durata: 110 Min), in onda alle 21.10 su Rai Movie

Un film di Saul Dibb con Keira Knightley, Ralph Fiennes, Charlotte Rampling, Dominic Cooper, Hayley Atwell, Simon McBurney.

Trama del Film: Ambientato alla fine del ‘700, La Duchessa è la storia della bella e sofisticata Georgiana Spencer, la donna più affascinante della sua epoca. Famosa per la sua bellezza e il suo fascino, divenne un personaggio controverso per i suoi gusti stravaganti e la sua passione per il gioco e per l’amore. Andata in sposa giovanissima al più anziano e freddo Duca del Devonshire, amica intima di ministri e principi, Georgiana fu un’icona dell’eleganza, una madre devota, un’abile attivista politica, e la beniamina della gente comune. Ma al centro della sua storia c’è soprattutto una disperata ricerca dell’amore. Dalla relazione appassionata e infelice di Georgiana con il Conte Grey, al complicato ménage à trois con il marito e con la sua migliore amica, Bess Foster, La Duchessa racconta una storia molto attuale, che parla di fama, notorietà e bisogno d’amore.

Matrix Revolutions (fantascienza, azione, 2003, durata: 138 Min) in onda alle 21.10 su Italia 2

Un film di Lana Wachowski, Andy Wachowski con Keanu Reeves, Laurence Fishburne, Carrie-Anne Moss, Hugo Weaving, Jada Pinkett Smith, Monica Bellucci.

Trama del film: Alla stupefacente conclusione di “Matrix Reloaded”, Neo compie un altro passo in avanti nella ricerca della verità, iniziata con il suo viaggio nel mondo reale in “Matrix”, ma questa trasformazione lo ha lasciato privo di poteri, alla deriva in quella terra di nessuno tra Matrix e il Mondo delle Macchine. Mentre Trinity veglia il corpo in coma di Neo, Morpheus deve affrontare la rivelazione che l’Uno, su cui aveva fondato tutte le speranze di una vita, è solo un altro sistema di controllo inventato dagli architetti di Matrix…

Malèna (drammatico, 2000, durata: 105 Min), in onda alle 21 su Iris

Un film di Giuseppe Tornatore con Monica Bellucci, Giuseppe Sulfaro, Luciano Federico, Matilde Piana, Pietro Notarianni, Gaetano Aronica.

Trama del Film: Ambientato in Sicilia negli anni della II Guerra Mondiale, è la storia della folle passione che un ragazzino, Renato Amoroso, nutre per la donna più bella e desiderata del paese: Malèna. Mentre Renato scopre la sessualità immaginando Malèna, di volta in volta, come la Jane di Tarzan, Cleopatra, la pupa del gangster o la bella dei calendarietti per barbieri, Malèna vive la sua parabola da giovane moglie, poi vedova, a prostituta.

Fast & Furious 6 (azione, 2013, durata: 130 Min) in onda alle 21.25 su Italia 1

Un film di Justin Lin con Vin Diesel, Paul Walker, Dwayne Johnson, Michelle Rodriguez, Jordana Brewster, Tyrese Gibson, Gina Carano, Jason Statham.

Trama del film: Da quando Dom e Brian hanno portato a termine la rapina di Rio sgominando l’impero di un boss e lasciando la loro squadra con 100 milioni di dollari, i nostri eroi si sono disseminati in tutto il globo. Ma l’impossibilità di tornare a casa e una vita perennemente in fuga, lasciano incomplete le loro esistenze. Nel frattempo, Hobbs è all’inseguimento di una letale organizzazione di esperti piloti mercenari attraverso 12 paesi, la cui mente è aiutata da uno spietato luogotenente che si rivelerà essere l’amore che Dom credeva morto: Letty. L’unico modo per fermare la squadra di criminali sarà quello di batterli sulla strada, così Hobbs chiederà a Dom di mettere nuovamente insieme la sua squadra d’elite a Londra. La ricompensa? Il perdono completo per tutti loro in modo da poter tornare a casa con le proprie famiglie.

Godzilla (azione, fantascienza, 2014, durata: 120 Min) in onda alle 21 su 20

Un fim di Gareth Edwards con Aaron Taylor-Johnson, Bryan Cranston, Elizabeth Olsen, Ken Watanabe, Juliette Binoche.

Trama del film: L’epica rinascita dell’icona Godzilla della Toho, in questa spettacolare avventura, dalla Warner Bros. Pictures e Legendary Pictures, contrappone il mostro più famoso del mondo alle malvagie creature che, sostenute dall’arroganza scientifica dell’umanità, minacciano la nostra esistenza. Godzilla si svolge in continenti diversi e si dipana nel corso di decenni, seguendo l’impatto di una serie di misteriosi e catastrofici avvenimenti, attraverso l’occhio di un gruppo di persone intrappolati nell’epicentro.

Altri film in onda questa sera:

Paradiso perduto (drammatico), in onda alle 21 su Cine Sony

La figlia del mio capo (commedia) in onda alle 21.25 su Nove

The Factory (thriller) in onda alle 21 su Rai 4

Scopri tutti gli altri programmi stasera in tv





Fonte consultata