i Film di Oggi Martedì 10 Aprile 2018

Condividi con chi vuoi!

Film Stasera in TV. Tra quelli in onda oggi in prima serata sui canali TV in chiaro: Hunger Games – La ragazza di fuoco, La parte degli angeli, Il principe cerca moglie, Se Scappi, Ti Sposo, The Punisher, Man on fire – Il fuoco della vendetta, Premonition.

Hunger Games – La ragazza di fuoco (azione, avventura, fantascienza, 2013, durata: 146 Min) in onda alle 21 su 20

Un film di Francis Lawrence con Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Philip Seymour Hoffman, Woody Harrelson.





Trama del film
: Katniss Everdeen torna a casa incolume dopo aver vinto la 74ª edizione degli Hunger Games, insieme al suo amico, il “tributo” Peeta Mellark. La vittoria però vuol dire cambiare vita e abbandonare familiari e amici, per intraprendere il giro dei distretti, il cosiddetto “Tour di Victor”. Lungo la strada Katniss percepisce che la ribellione sta montando, ma che il Capitol cerca ancora a tutti i costi di mantenere il controllo proprio mentre il Presidente Snow sta preparando la 75ª edizione dei giochi (The Quarter Quell), una gara che potrebbe cambiare per sempre le sorti della nazione di Panem.

La parte degli angeli (commedia, drammatico, 2012, durata: 101 Min) in onda alle 21.15 su Rai 5

Un film di Ken Loach con John Henshaw, William Ruane, Roger Allam, Daniel Portman, Paul Brannigan.

Trama del film: Robbie, è un ragazzo di Glasgow che cerca di liberarsi della faida famigliare che lo tiene prigioniero. Quando entra di nascosto nel reparto maternità dell’ospedale per far visita a Leonie, la sua giovane ragazza, e prendere in braccio per la prima volta Luke, il figlio appena nato, Robbie è sopraffatto dall’emozione e giura che Luke non avrà la vita di privazioni che ha vissuto lui. Mentre sconta una condanna a svolgere lavori socialmente utili, Robbie conosce Rhino, Albert e Mo, per i quali un impiego è, come per lui, poco più di un sogno remoto. Robbie non immagina certo che dandosi all’alcool le loro vite cambieranno. E non scadenti vini liquorosi, ma i migliori whisky di malto del mondo. Che ne sarà di Robbie? Lo aspettano altre vendette e violenze o un nuovo futuro con la uisge beatha, la ‘acqua di vita’? Solo gli angeli lo sanno.

Il principe cerca moglie (commedia, 1988, durata: 116 Min) in onda alle 21.25 su Italia 1

Un film di John Landis con Eddie Murphy,, Paul Bates, James Earl Jones, Arsenio Hall, Madge Sinclair, John Amos, Shari Headley.

Trama del film: Nella favolosa reggia africana di Zamunda, regna, adorato dai suoi sudditi, il re Jeffe Joffer con sua moglie e l’unico figlio erede al trono Akeem. Questi è circondato da ogni cura da premurosi servitori ed amabili e compiacenti damigelle, pronti non solo ad eseguire qualsiasi ordine del giovane principe ma addirittura a prevenire ogni suo desiderio. Non volendo sposare la donna scelta dal re a divenire la futura regina di Zamunda, Akeem convince suo padre a farlo partire per l’America con l’amico e servitore Semmi. Costoro, arrivati a New York, nel miserrimo e malfamato quartiere di Queens, prendono alloggio in un infimo alberghetto pieno di sporcizia e di gente poco raccomandabile. I due giovani iniziano a frequentare vari locali e conoscono diverse ragazze ma nessuna soddisfa Akeem. Fino a che, un giorno, su consiglio del barbiere Clarence, recatosi in un’assemblea per la causa della consapevolezza negra e fra gente urlante, un predicatore folle e una penosa esibizione di una “rock star”, Akeem vede un’affascinante ragazza, Lisa McDowell, figlia del proprietario di un ristorante e decide di conoscerla meglio…

Se Scappi, Ti Sposo (commedia, 1999, durata: 116 Min) in onda alle 21.10 su Paramount Channel

Un film di Garry Marshall con Julia Roberts, Richard Gere, Joan Cusack, Hector Elizondo, Rita Wilson, Laurie Metcalf, Christopher Meloni

Trama del film: Ike Graham è un cronista di New York con un problema: ha solo un’ora per consegnare il suo pezzo, la sua ex moglie è il suo capo ed il suo blocco creativo fa lo straordinario. Ritiratosi nel suo rifugio preferito in attesa del classico lampo di genio, Ike sente parlare di una giovane donna di una cittadina del Maryland di nome Maggie che, apparentemente, ama fidanzarsi ma poi muore di paura quando arriva il momento di sposarsi. Incuriosito, Ike, scrive un articolo su Maggie, attivando una reazione a catena che lo conduce ad Hale, la città di Maggie. Anche Maggie Carpenter ha un problema: si chiama Ike Graham. Infuriata con l’autore dell’articolo, decide di pareggiare i conti. Alla fine Ike scoprirà in Maggie qualcosa che va oltre i suoi problemi con il matrimonio; e l’episodio finirà per diventare la storia della sua vita.

The Punisher (thriller, 2004, durata: 124 Min), in onda alle 21 su Cine Sony

Un film di Jonathan Hensleigh con Thomas Jane, John Travolta, Rebecca Romijn, Laura Harring, Will Patton, Samantha Mathis, Kevin Nash.

Trama del Film: Frank Castle è un uomo che ha visto la morte in faccia troppe volte nel corso della propria vita, prima come membro delle squadre d’assalto e successivamente come agente speciale dell’FBI. Dopo aver superato indicibili difficoltà, sta finalmente riuscendo a rifarsi una vita normale accanto alla moglie Maria e al figlioletto Will. Durante lo svolgimento dell’ultimo incarico prima del congedo, Castle agisce in incognito ma qualcosa va storto e un ragazzo di nome Bobby Saint rimane ucciso. La disgrazia fa entrare l’FBI nel mirino di Howard Saint, potente uomo d’affari di Tampa, e dell’affascinante moglie di questi, Livia…

Man on fire – Il fuoco della vendetta (azione, 2004, durata: 146 Min) in onda alle 21.15 su Spike

Un film di Tony Scott con Denzel Washington, Christopher Walken, Dakota Fanning, Radha Mitchell, Marc Anthony, Rachel Ticotin.

Trama del film: John Creasy, un ex-agente della CIA semi alcolizzato e divorato dalla solitudine e dai sensi di colpa, viene ingaggiato per diventare la guardia del corpo della figlia di un industriale messicano. Dopo un primo momento di diffidenza reciproca, John inizia ad affezionarsi alla bambina e quando viene rapita la sua rabbia è tale che decide di trovarla ad ogni costo….

Premonition (thriller, 2007, durata: 110 Min), in onda alle 21.25 su TV8

Un film di Mennan Yapo con Sandra Bullock, Julian McMahon, Nia Long, Kate Nelligan, Amber Valletta, Peter Stormare.

Trama del Film: Linda Hanson ha una bella casa, un marito che la ama e due adorabili figlie. La sua vita è perfetta fino al giorno in cui non riceve la terribile notizia che suo marito Jim è morto in un incidente d’auto. Per lei, madre e moglie devota, è la cosa peggiore che potesse accadere. Ma ha immaginato tutto? Quando si sveglia il giorno dopo suo marito è ancora vivo.Sulle prime Linda crede che l’incidente sia stato solo un incubo. Ma poi succede ancora: alcuni giorni si sveglia e Jim è accanto a lei vivo e vegeto, mentre altri giorni si sveglia ed è vedova. Inspiegabilmente vive i giorni in maniera disordinata. La traumatizzante premonizione di Linda dà il via ad una serie di eventi ad incastro e mutevoli.

Altri film in onda questa sera:

Il giro del mondo in 80 giorni (avventura), in onda alle 21.05 su Tv 2000

Carovana di fuoco (western) in onda alle 21 su Iris

Last Action Hero – L’ultimo grande eroe (azione) in onda alle 21 su Rai 4

Volo Pan Am 73 (drammatico) in onda alle 21.15 su Cielo





Fonte consultata