i Film di Oggi Martedì 3 Aprile 2018

Condividi con chi vuoi!

Film Stasera in TV. Tra quelli in onda oggi in prima serata sui canali TV in chiaro: Braveheart – Cuore impavido, Vita di Pi, Predestination, I Fantastici 4, Jackie Brown, Il ragazzo con la bicicletta, Mona Lisa Smile, Il piccolo lord.


Braveheart – Cuore impavido (drammatico, storico, 1995, durata: 178 Min) in onda alle 21.25 su Nove

Un film di Mel Gibson con Mel Gibson, Sophie Marceau, Catherine McCormack, Patrick McGoohan, Brendan Gleeson.

Trama del film: Sul finire del XIII secolo, sul trono di Scozia siede l’usurpatore Edoardo I Plantageneto, re d’Inghilterra. Lo scozzese William Wallace, la cui famiglia era stata massacrata dagli inglesi, diventato un uomo colto, ma legato alle tradizioni rurali della terra natia, torna dopo molti anni nel suo villaggio, dove vorrebbe creare una famiglia con la bella Murron che, per eludere lo “jus primae noctis” imposto dal feudatario inglese, sposa in segreto. Poi deve difenderla da un tentativo di stupro, ma catturata, la giovane viene barbaramente uccisa. Adirato William suscita una rivolta che estromette gli inglesi dal territorio dopo averli sconfitti a Stirling. Poi con la sua armata, formata da volontari provenienti da tutta la Scozia, Wallace conquista York. Edoardo I, preoccupato, invia a negoziare con lui la principessa Isabella di Francia, moglie dell’inetto principe Edoardo, suo figlio. Il furbo tiranno pensa di sfruttare l’avvenenza e l’intelligenza della giovane Isabella per ammansire Wallace.

Vita di Pi (avventura, drammatico, 2012, durata: 127 Min) in onda alle 21 su Rai 4

Un film di Ang Lee con Suraj Sharma, Rafe Spall, Irrfan Khan, Gérard Depardieu, Tabu, Adil Hussain, Ayush Tandon.

Trama del film: Basato sul romanzo Vita di Pi, la storia è incentrata su un ragazzo di 16 anni che attraversa l’Oceano Pacifico sognando una nuova vita americana. Ma quando la nave su cui si trova fa naufragio, viene lasciato su una zattera con un orango, una iena e una tigre del Bengala.

Predestination (thriller, fantascienza, 2014, durata: 97 Min) in onda alle 21.25 su TV8

Un film di Michael Spierig, Peter Spierig con Ethan Hawke, Noah Taylor, Sarah Snook, Christopher Sommers, Madeleine West

Trama del film: Al suo ultimo incarico, un agente che viaggia nel tempo dovrà catturare l’unico criminale sfuggitogli nel corso del tempo. Tratto dal racconto “Tutti voi zombie” del 1959 di Robert A. Heinlein, il film racconta la vita di un singolare agente che deve affrontare una serie intricata di viaggi spazio temporali, progettati per garantire l’applicazione della legge per l’eternità. Ora, al suo ultimo incarico, l’agente è all’inseguimento di un criminale che da sempre continua a sfuggirgli: l’obiettivo è salvare migliaia di vite messe in pericolo dai piani di questo terribile assassino.


I Fantastici 4 (avventura, fantascienza, 2005, durata: 106 Min) in onda alle 21.25 su Italia 1

Un film di Tim Story con Ioan Gruffudd, Jessica Alba, Chris Evans, Michael Chiklis, Julian McMahon, Hamish Linklater, Kerry Washington.

Trama del film: Un gruppo di astronauti acquista dei superpoteri in seguito all’esposizione a radiazioni cosmiche e si trovano ad usarli per combattere i piani del loro nemico, il Dottor Victor Von Doom.

Jackie Brown (noir, 1997, durata: 153 Min), in onda alle 21.15 su Spike

Un film di Quentin Tarantino con Pam Grier, Samuel L. Jackson, Robert Forster, Bridget Fonda, Michael Keaton, Robert De Niro.

Trama del Film: Jackie arrotonda l’esiguo stipendio di hostess contrabbandando denaro negli Stati Uniti per conto del trafficante d’armi Ordell Robbie. Tutto procede bene, fino al giorno in cui un agente del Servizio che controlla l’importazione di armi e alcool, e un poliziotto di Los Angeles, la incastrano all’aeroporto e l’arrestano. Intanto Ordell pensa che è giunto il momento di ritirarsi dagli affari ma per farlo ha bisogno di recuperare illegalmente 500mila dollari lasciati in Messico. Si rivolge allora a Max Cherry, esperto e comprensivo garante di cauzioni, che riesce a far scarcerare Jackie. Prima di farla andare via però, gli agenti la costringono a collaborare per incastrare Ordell, minacciando di rimetterla dentro in caso di rifiuto. Ora Ordell chiede a Jackie di aiutarlo a riprendere i soldi, e lo stesso fa con l’amico Louis Gara, appena uscito di prigione. A casa di Ordell, dove si incontrano, c’è l’amante di lui, Melanie, bionda e svanita. Max, dal carattere malinconico e propenso a smetterla col lavoro, è molto attratto da Jackie, che si accorge della cosa e architetta un piano coraggioso e rischioso per prendersi gioco dei due contendenti, Ordell da un lato, le forze dell’ordine dall’altro, facendole scontrare tra di loro…

Il ragazzo con la bicicletta (drammatico, 2011, durata: 87 Min) in onda alle 21.15 su Rai 5

Un film di Jean-Pierre Dardenne, Luc Dardenne con Cécile de France, Thomas Doret, Jérémie Renier, Fabrizio Rongione, Egon Di Mateo, Olivier Gourmet.

Trama del film: Cyril ha quasi dodici anni e una sola idea fissa: ritrovare il padre che lo ha lasciato temporaneamente in un centro di accoglienza per l’infanzia. Incontra per caso Samantha, che ha un negozio da parrucchiera e che accetta di tenerlo con sé durante i fine settimana. Cyril non è del tutto consapevole dell’affetto di Samantha, un affetto di cui ha però un disperato bisogno per placare la sua rabbia.

Mona Lisa Smile (commedia, drammatico, 2003, durata: 110 Min), in onda alle 21.10 su Paramount Channel

Un film di Mike Newell con Julia Roberts, Kirsten Dunst, Julia Stiles, Marcia Gay Harden, Maggie Gyllenhaal, Ginnifer Goodwin.

Trama del Film: Nell’autunno del 1953 arriva nel prestigioso college femminile di Wellesley una nuova insegnante di Storia dell’arte, Katherine Watson, che con le sue idee riformiste porta scompiglio nell’atmosfera ottusa, repressiva e conformista dell’università, insegnando alle sue studentesse come allargare i loro orizzonti per una vita futura che non deve per forza essere circoscritta al ruolo di perfette mogli e padrone di casa…

Il piccolo lord (sentimentale, 1980, durata: 102 Min) in onda alle 21.15 su Rete 4

Un film di Jack Gold con Colin Blakely, Connie Booth, John Carter, Gerry Cowper, Peter Copley, Alec Guinness, Barry Jackson.

Trama del film: Il piccolo Ceddie che vive in ristrettezze a New York insieme alla madre alla morte del padre viene richiamato in Inghilterra dal nobile nonno che vuole educarlo alla sua maniera. Sarà il nipotino a conquistare il nonno sventando le trame di una cattiva zia.

Altri film in onda questa sera:

La stella di latta (western), in onda alle 21 su Iris

Cantando sotto la pioggia (musicale) in onda alle 21.05 su Tv 2000

Qualunquemente (commedia) in onda alle 21.10 su Rai Movie

Soldato Jane (azione) in onda alle 21.15 su Cielo

Scopri tutti gli altri programmi stasera in tv





Fonte consultata