i Film di Oggi Mercoledì 11 Aprile 2018

Condividi con chi vuoi!

Film Stasera in TV. Tra quelli in onda oggi in prima serata sui canali TV in chiaro: Invictus, Terminator Genisys, Baarìa, Don’t Say a Word, Poli Opposti, La dura verità, Machete Kills, Gifted Hands – Il dono.

Invictus (biografico, drammatico, 2009, durata: 134 Min) in onda alle 21 su Cine Sony

Un film di Clint Eastwood con Morgan Freeman, Matt Damon, Robert Hobbs, Langley Kirkwood, Tony Kgoroge, Matt Stern, Patrick Lyster

Trama del film: Sconfitto l’apartheid, Nelson Mandela, capo carismatico della lotta contro le leggi razziali, diventa presidente del Sudafrica grazie alle libere elezioni. Anche il mondo dello sport viene coinvolto dall’evento: il Sudafrica si vede assegnato il mondiale di Rugby del 1995 e sulla scena internazionale ritornano gli Springboks, la nazionale sudafricana dagli anni ’80 bandita dai campi di tutto il mondo a causa dell’apartheid. Il rugby, infatti, è sempre stato lo sport più seguito dagli Afrikaner e ai cittadini sudafricani di colore veniva riservato negli stadi un misero settore, di solito occupato per tifare la squadra avversaria. In occasione della cerimonia di apertura del campionato mondiale, l’ingresso in campo del presidente Mandela che indossa la maglia di jersey degli Springboks segna un passo decisivo nel cammino verso la pace tra bianchi e neri. A collaborare con lui a questo progetto di integrazione e pacificazione attraverso lo sport, Francois Pienaar, il capitano della nazionale Sudafricana.

Terminator Genisys (azione, thriller, fantascienza, 2015, durata: 126 Min) in onda alle 21 su 20

Un film di Alan Taylor con Arnold Schwarzenegger, Emilia Clarke, Jason Clarke, Matt Smith, Jai Courtney, J.K. Simmons, Lee Byung-hun.





Trama del film
: Quando John Connor, leader della resistenza umana spedisce il sergente Kyle Reese indietro nel 1984 per proteggere Sara Connor e per salvaguardare il futuro, un evento inaspettato crea una frattura nella linea temporale. Il sergente Reese si troverà in una nuova e sconosciuta versione del passato, dove si troverà di fronte ad improbabili alleati, tra cui il Guardiano, nuovi pericolosi nemici, e una nuova missione inaspettata: Un nuovo futuro

Baarìa (drammatico, 2009, durata: 150 Min) in onda alle 21.15 su Rete 4

Un film di Giuseppe Tornatore con Francesco Scianna, Margareth Madè, Raoul Bova, Laura Chiatti, Monica Bellucci, Enrico Lo Verso.

Trama del film: Una famiglia siciliana raccontata attraverso tre generazioni: da Cicco al figlio Peppino al nipote Pietro. Sfiorando le vicende private di questi personaggi e dei loro familiari, il film evoca gli amori, i sogni, le delusioni di un’intera comunità vissuta tra gli anni trenta e gli anni ottanta del secolo scorso nella provincia di Palermo: negli anni del Fascismo Cicco è un modesto pecoraio che trova, però, il tempo di dedicarsi al proprio mito: i libri, i poemi cavallereschi, i grandi romanzi popolari. Nelle stagioni della fame e della Seconda Guerra Mondiale, suo figlio Peppino s’imbatte nell’ingiustizia e scopre la passione per la politica. Nel Dopoguerra, il fatale incontro con la donna della sua vita. Una relazione osteggiata da tutti perché Peppino è diventato comunista. Ma i due ragazzi riusciranno a realizzare il loro sogno d’amore.

Don’t Say a Word (thriller, 2001, durata: 114 Min) in onda alle 21 su Iris

Un film di Gary Fleder con Michael Douglas, Sean Bean, Brittany Murphy, Skye McCole Bartusiak, Jennifer Esposito, Guy Torry.

Trama del film: Nathan Conrad è uno psichiatra di New York, con una splendida moglie e una bellissima figlia. Un giorno la sua vita viene sconvolta: un gruppo di criminali, guidati da Koster irrompe in casa sua e gli rapisce la figlia. Koster vuole una cosa sola da Conrad: che riesca ad entrare nella mente di Elisabeth Burrows, una ragazza ricoverata da anni in un manicomio, affinché lei riveli dove si trova un prezioso gioiello frutto di una rapina di dieci anni prima.

Poli Opposti (commedia, centimentale, 2015, durata: 85 Min) in onda alle 21.25 su Rai1

Un film di Max Croci con Luca Argentero, Sarah Felberbaum, Giampaolo Morelli, Tommaso Ragno, Grazia Schiavo

Trama del film: Stefano Parisi e Claudia Torrini fanno due lavori che, apparentemente, non potrebbero essere più distanti. Terapista di coppia lui, avvocato divorzista lei. Lei separa le coppie, lui cerca di tenerle unite. Al momento l’amore non è al centro dei loro pensieri, ma è innegabile che sia al centro delle loro vite. Il Dottor Parisi ripara matrimoni in crisi, ma ha appena lasciato la moglie, Mariasole, e consumato il distacco anche dall’ingombrante suocero, il Dott. Beck, famoso psicologo e irriducibile narciso. Claudia, mamma single del piccolo Luca, è l’implacabile Avvocato Torrini, il peggiore degli incubi per i mariti delle sue clienti. Ne sarebbe terrorizzato persino suo fratello Alessandro, bugiardo seriale e sfrontato marito di Rita, ormai rassegnata alla gelosia. E Claudia e Stefano si renderanno presto conto che, forse, è inutile lottare contro le leggi della fisica…

La dura verità (commedia, 2009, durata: 100 Min), in onda alle 21.25 su TV8

Un film di Robert Luketic con Gerard Butler, Katherine Heigl, Kevin Connolly, Bonnie Somerville, Vicki Lewis, Eric Winter, Bree Turner.

Trama del Film: La battaglia dei sessi diventa feroce ne “La dura verità”, una commedia intelligente e sexy sugli uomini, le donne e il gigantesco abisso che separa il modo in cui ognuno di noi ragiona, dà sfogo alla propria immaginazione e cerca di sedurre l’altra persona. Mike Alexander, presentatore del programma televisivo The Ugly Truth, sottopone la sua produttrice ad una serie di prove per aiutarla a trovare l’amore.

Machete Kills (azione, 2013, durata: 107 Min) in onda alle 21.10 su Rai Movie

Un film di Robert Rodriguez con Danny Trejo, Michelle Rodriguez, Mel Gibson, Amber Heard, Sofia Vergara, Charlie Sheen.

Trama del film: L’ex-agente Federale Machete viene ingaggiato dal governo degli Stati Uniti per eliminare un pazzo rivoluzionario e un eccentrico trafficante d’armi miliardario il cui piano è diffondere guerra e anarchia in tutto il pianeta. Una missione impossibile per chiunque… tranne che per Machete!

Gifted Hands – Il dono (drammatico, 2009, durata 90 Min) in onda alle 21.05 su Tv 2000

Un film di Thomas Carter con Cuba Gooding Jr., Ele Bardha, Loren Bass, Geoffrey Beauchamp, Tajh Bellow, Lesley Bevan

Trama del film: Il film parla della vita di uno dei più famosi neurochirurghi al mondo: Benjamin Carson, realmente esistito. Da ragazzo Benjamin ha problemi di apprendimento a scuola ma riesce a superare gli ostacoli che la vita gli pone davanti diventano un rinomato neurochirurgo.

Altri film in onda questa sera:

Scuola di polizia – Missione a Mosca (comico), in onda alle 21.10 su Italia 2

Ricky e Barabba (commedia) in onda alle 21.15 su Spike

The patriot (azione) in onda alle 21.25 su Nove

Battle of Los Angeles (fantascienza) in onda alle 21.15 su Cielo

Insegnami a volare (sentimentale) in onda alle 21.10 su La5





Fonte consultata