i Film di Oggi Sabato 12 Maggio 2018

Film Stasera in TV. Tra quelli in onda oggi in prima serata sui canali TV in chiaro: I pinguini di Madagascar, 1408, Green Card – Matrimonio di convenienza, L’arte del furto, Il momento di uccidere, Bomber, Amore mio aiutami!, Segreti mortali.

I pinguini di Madagascar (fantasy, commedia, 2014, durata: 92 Min) in onda alle 21.20 su Italia 1

Un film di Simon J. Smith con le voci italiane di Luigi Ferraro, Franco Mannella, Gerolamo Alchieri, Marco Mete

Trama del film: I pinguini Skipper, Kowalski, Rico e Soldato vengono reclutati da Classified e la squadra “Vento del Nord” per sventare i piani del malvagio dottor Octavius Brine e salvare il mondo.

1408 (horror, 2007, durata: 94 Min), in onda alle 21 su Iris

Un film di Mikael Håfström con John Cusack, Samuel L. Jackson, Mary McCormack, Jasmine Jessica Anthony, Tony Shalhoub, Paul Kase.

Trama del Film: Mike Enslin è uno scrittore autore di due best seller dedicati al mondo del fenomeni paranormali e dell’occulto, nei quali demistifica quelli che ritiene essere superstizioni e miti facilmente spiegabili con la ragione. Per delle ricerche sul suo nuovo libro, Enslin decide di trascorrere la notte nella stanza numero 1408 di un hotel di New York: la stanza è infatti circondata da voci assai sinistre e si ritiene essere infestata da entità sovrannaturali. Nonostante i tentativi del direttore stesso dell’hotel di dissuaderlo, Enslin procede con il suo piano: ma nel corso della notte si renderà conto che quelli che circondano la stanza 1408 non sono affatto miti o leggende prive di fondamento.

Green Card – Matrimonio di convenienza (commedia, 1990, durata: 108 Min), in onda alle 21.10 su Paramount Channel

Un film di Peter Weir con Gérard Depardieu, Andie MacDowell, Bebe Neuwirth, Gregg Edelman, Francis Dumaurier, Ed Feldman.

Trama del Film: George Faure, un corpulento cittadino francese, per poter lavorare negli Stati Uniti ha bisogno della Green Card (senza la quale i cittadini stranieri non possono vivere e lavorare negli USA): la maniera più rapida per ottenerla è di sposare una cittadina americana. Dal canto suo, Bronte Barrish, giovane ed entusiasta botanica newyorkese, ha appena trovato un delizioso appartamento a Manhattan, che è l’ideale per lei, perchè contiene una serra, ma i proprietari intendono affittarlo solo ad una coppia di sposi. George e Bronte non si conoscono, ma un amico comune li aiuta ad organizzare un matrimonio di convenienza, dopo il quale si salutano, pensando di non rivedersi più, e di divorziare appena possibile.

L’arte del furto (commedia, 2013, durata: 90 Min), in onda alle 21 su Rai 4

Un film di Jonathan Sobol con Kurt Russell, Matt Dillon, Jay Baruchel, Chris Diamantopoulos, Kenneth Welsh.

Trama del Film: Crunch Calhoun, ladro di pregevoli opere d’arte, rimette in piedi la sua vecchia banda per eseguire un ultimo colpo: un famoso e preziosissimo libro.

Il momento di uccidere (thriller, 1996, durata: 145 Min), in onda alle 21 su Cine Sony

Un film di Joel Schumacher con Sandra Bullock, Samuel L. Jackson, Kevin Spacey, Brenda Fricker, Oliver Platt, Matthew McConaughey.

Trama del Film: Nel Mississipi, due balordi ubriachi stuprano la figlia di dieci anni di Carl, operaio di colore. L’uomo, incapace di controllarsi, si fa giustizia da sé, uccide i due colpevoli, viene imprigionato. La difesa viene assunta da Jake, giovane avvocato pieno di ideali e di grandi speranze. Deve però scontrarsi con una situazione sociale in cui dominano preconcetti, omertà, complicità. Dopo molti tentennamenti, accetta la collaborazione di Ellen, studentessa di legge energica e intraprendente, che si butta nell’impresa in maniera tale da subire poi le vendette di alcuni membri del locale KuKluxKlan che la sequestra e la minaccia.

Bomber (commedia, 1982, durata: 112 Min), in onda alle 21.25 su Nove

Un film di Michele Lupo con Bud Spencer, Jerry Calà, Stefano Mingardo, Kallie Knoetze, Gegia, Valeria Cavalli, Nando Murolo.

Trama del Film: Bomber, ex glorioso pugile, è ora marinaio della base americana di Livorno. Un giorno assistendo ad una rissa tra portuali, nota un giovane e riconosce in lui un futuro campione di boxe. Insieme con uno stravagante manager, proprietario di una palestra, Bomber si mette al lavoro per far diventare il ragazzo invincibile sul ring.

Amore mio aiutami! (commedia, 1969, durata: 124 Min) in onda alle 21.30 su LA7D

Un film di Alberto Sordi con Alberto Sordi, Monica Vitti, Silvano Tranquilli, Laura Adani, Ugo Gregoretti, Mariolina Cannuli.

Trama del film: Giovanni Machiavelli, direttore di banca, sposato fellcemente da oltre dieci anni con Raffaella e padre di un figlio, si atteggia a uomo spregiudicato, anticonformista e privo di complessi e pregiudizi. Una mattina, però, quando la moglie, durante una conversazione, gli rivela di essersi innamorata di un altro uomo, si ribella a questa idea e fa di tutto per conoscere la verità. Raffaella gli confessa di aver conosciuto Valerio Mantovani, un fisico nucleare, a un concerto di musica classica e di essersene innamorata.

Segreti mortali (thriller, 2017, durata: 87 Min) in onda alle 21.15 su Rete 4

Un film di Doug Campbell con Angie Patterson, Patty McCormack, Violet Hicks, Rod Sweitzer, Diane Robin

Trama del film: Segreti mortali, il film diretto da Doug Campbell, vede protagoniste Maggie Richards, una giovane madre single e Ava la piccola figlia che si trasferiscono in una nuova casa sperando di ricominciare tutto da capo. Non sanno però che un terribile pericolo è in agguato. La nuova casa nasconde un inquietante passato e la loro vicina Sylvia Holmes è una simpatica e tranquilla vecchietta solo in apparenza…

Altri film in onda questa sera:

La ragazzina (erotico, 1974, durata: 95 Min), in onda alle 21.15 su Cielo

I Ribelli del Kansas (western, 1959, durata: 100 Min), in onda alle 21.15 su Spike

La caduta delle aquile (guerra, 1965, durata: 155 Min), in onda alle 21.10 su Rai Movie

Rosamunde Pilcher: La vendetta di Evita (drammatico, 2014, durata: 90 Min) in onda alle 21.10 su La5

L’Eliminatore (thriller, 1996, durata: 115 Min) in onda alle 21 su 20

Tutti i Programmi in onda Stasera in TV





Fonte consultata