i Film di Oggi Sabato 28 Aprile 2018

Film Stasera in TV. Tra quelli in onda oggi in prima serata sui canali TV in chiaro: Codice Genesi, Quando l’Amore Brucia l’Anima – Walk The Line, Kill Bill: volume 1, Snitch – L’infiltrato, Madagascar 2, Sfera, La moglie di un uomo ricco.

Codice Genesi (azione, thriller, 2010, durata: 117 Min), in onda alle 21.10 su Rai Movie

Un film di Eric Darnell, Tom McGrath con Denzel Washington, Mila Kunis, Gary Oldman, Jennifer Beals, Ray Stevenson.

Trama del Film: In un futuro non troppo lontano, circa 30 anni dopo l’ultima guerra, un uomo attraversa in solitudine la terra desolata che un tempo era l’America. Intorno a lui città abbandonate, autostrade interrotte, campi inariditi – i segni di una catastrofica distruzione. Non c’è civiltà, né legge. Le strade sono in mano a bande che ucciderebbero un uomo pur di togliergli le scarpe, o per un po’ d’acqua ma anche senza motivo. Ma non possono far nulla contro questo viaggiatore. Guerriero non per scelta ma per necessità, Eli cerca solo la pace, ma se viene sfidato elimina gli avversari prima ancora che si accorgano dell’errore fatale che hanno commesso. Non è la propria vita che difende così ferocemente, ma la speranza per il futuro; una speranza che porta con sé e protegge da 30 anni ed è determinato a realizzare. Spinto da questo impegno e guidato dalla fede in qualcosa più grande di lui, Eli fa quello che deve per sopravvivere – e va avanti. Solo un altro uomo in quel mondo in rovina comprende il potere che Eli detiene, ed è deciso a impadronirsene: Carnegie, il despota di una precaria città di ladri e killer…

Quando l’Amore Brucia l’Anima – Walk The Line (biografico, 2005, durata: 135 Min), in onda alle 21 su Cine Sony

Un film di James Mangold con Joaquin Phoenix, Reese Witherspoon, Ginnifer Goodwin, Robert Patrick, Shelby Lynne, Dan Beene.

Trama del Film: La storia del giovane Johnny Cash e del suo turbolento rapporto d’amore con June Carter Cash. La storia ha inizio in Arkansas durante l’epoca della Depressione e mostra le origini del suono di Cash, quando era ancora semplicemente il figlio di un mezzadro, passando poi attraverso i suoi tour scatenati con pionieri del rock and roll come Elvis Presley, Carl Perkins, Roy Orbison, Jerry Lee Lewis e Waylon Jennings, e terminando la sua corsa con l’indimenticabile concerto del 1968 alla prigione di Folsom.

Kill Bill: volume 1 (drammatico, azione, thriller, 2003, durata: 118 Min), in onda alle 21.10 su Paramount Channel

Un film di Quentin Tarantino con Uma Thurman, David Carradine, Daryl Hannah, Michael Madsen, Vivica A. Fox, Lucy Liu, Sonny Chiba-

Trama del Film: Kill Bill Volume 1 racconta le vicende di una donna conosciuta col nome di “The Bride”, la sposa, che subisce una terribile imboscata durante le sue nozze. Tutti gli invitati, suo marito nonché il figlio che ha in grembo vengono brutalmente sterminati. Dopo essersi svegliata da un coma di 4 anni, la donna intende vendicarsi nei confronti dei responsabili del massacro, che sono per altro vecchi compagni di una vita che si è lasciata alle spalle: si tratta infatti dei membri di un gruppo elitario di killer, guidato dal personaggio di spicco di nome Bill, noti come la Deadly Viper Assassination Squad, o DiVAS. Ognuno di questi efferati assassini ha un nome in codice secondo le varie specie di serpenti velenosi: O’Ren-Ishii è Cottonmouth, Elle Driver è California Mountain Snake, Vernita Green è Copperhead, e Budd è Sidewinder.

Snitch – L’infiltrato (thriller, azione, 2013, durata: 112 Min), in onda alle 21 su Rai 4

Un film di Ric Roman Waugh con Dwayne Johnson, Susan Sarandon, Barry Pepper, Rafi Gavron, Jon Bernthal, Nadine Velazquez.

Trama del Film: Ispirato a fatti realmente accaduti, un padre disperato tenta di salvare il figlio adolescente da un’ingiusta condanna infiltrandosi in un pericoloso cartello della droga. John Matthews è un uomo d’affari. Rimane sconvolto quando il figlio adolescente Jason viene arrestato e condannato a 10 anni di carcere dopo aver ricevuto da un amico un pacchetto che, a sua insaputa, conteneva della droga.Dopo che Jason ha rifiutato l’offerta del procuratore Joanne Keegan di fornire prove contro qualcun atro in cambio di una riduzione della pena, John chiede alla donna di essere infiltrato al posto del figlio in mezzo ai trafficanti di droga. Sotto copertura della DEA, l’uomo si infiltra in una grossa organizzazione internazionale dedita al traffico di stupefacenti, capitanata dallo spietato spacciatore Malik per cercare di incastrare il boss e riuscire a scagionare suo figlio. Ma nel tentativo di salvare il figlio, John finisce per compromettere un altro innocente e dopo l’incontro con uno dei protagonisti del commercio di droga messicano, quella che era già un’impresa pericolosissima diventa potenzialmente letale.

Madagascar 2 (animazione, 2008, durata: 89 Min), in onda alle 21.15 su Italia 1

Un film di Eric Darnell, Tom McGrath con le voci italiane di Alex, Franz, Roberto Gammino, Oreste Baldini, Chiara Colizzi.

Trama del Film: Ritornano tutti i simpatici personaggi — Alex il Leone, Marty la zebra, Melman la giraffa e Gloria l’ippopotamo, Re Julien, Maurice e i pinguini. Abbandonati sulle lontane spiagge del Madagascar, I Newyorkesi hanno architettato un piano così folle che potrebbe funzionare! Con precisione militare i pinguini hanno riparato un vecchio aereo guasto… Una volta a bordo, partono in volo fino ad uno dei posti più selvaggi del mondo – le pianure dell’Africa – dove la nostra ciurma di animali da zoo incontra per la prima volta degli esemplari della loro stessa specie. Mentre riscoprono le loro radici, rapidamente realizzano le differenze fra la giungla di cemento e il cuore dell’Africa. Nonostante parenti persi da tempo, rivali in amore e astuti cacciatori, l’Africa sembra un frenetico party…ma sarà meglio della loro casa a Central Park?

Sfera (fantascienza, thriller, 1998, durata: 130 Min), in onda alle 21 su Iris

Un film di Barry Levinson con Dustin Hoffman, Sharon Stone, Samuel L. Jackson, Peter Coyote, Liev Schreiber, Marga Gomez.

Trama del Film: Nelle profondità marine al centro del Pacifico viene scoperto qualcosa, la cui origine,struttura e energia maligna sono sconcertanti. Ma qualsiasi cosa sia, può raggiungere latua mente, conoscere le tue paure. Ed ora inizia a far diventare realtà quelle paure…

La moglie di un uomo ricco (thriller, 1996, durata: 91 Min) in onda alle 21.30 su LA7D

Un film diAmy Holden Jones con Halle Berry, Peter Greene, Clive Owen, Frankie Faison, Charles Hallahan, Allan Rich.

Trama del film: Josie Potenza ha tutto ciò che una donna può desiderare: una bella casa, una vita di lusso, un marito miliardario, un amante devoto. Ma il marito viene trovato ucciso e lei diventa la principale indiziata, vedendo così crollare la sua esistenza dorata. Inoltre un serial killer la ricatta, attratto da lei. Quando anche l’amante viene trovato ucciso, non le rimane che affrontare da sola le insidie e i pericoli, in un susseguirsi di colpi di scena.

Altri film in onda questa sera:

La confessione di un marito (drammatico, 2015, durata: 90 Min), in onda alle 21.15 su Rete 4

Piedone d’Egitto (avventura, 1980, durata: 107 Min), in onda alle 21.30 su Nove

Caligola (erotico, 1976, durata: 125 Min), in onda alle 21.15 su Cielo

I violenti (western, 1957, durata: 100 Min), in onda alle 21.15 su Spike

True Lies (thriller, azione, 1994, durata: 130 Min) in onda alle 21 su 20

Tutti i Programmi Stasera in TV





Fonte consultata