i Film di Oggi Sabato 31 Marzo 2018

Condividi con chi vuoi!

Film Stasera in TV. Tra quelli in onda oggi in prima serata sui canali TV in chiaro: Blade Runner, Rio 2 – Missione Amazzonia, L’ultimo lupo, The Captive, Vento di primavera, La strana coppia, Non siamo angeli.

Blade Runner (azione, fantascienza, 1982, durata: 118 Min) in onda alle 21 su Iris

Un film di Ridley Scott con Harrison Ford, Rutger Hauer, Sean Young, Edward James Olmos, M. Emmet Walsh, Daryl Hannah.

Trama del film: Los Angeles, 2019, in un futuro tecnologico caratterizzato dalla decadenza urbana e sociale il detective Rick Deckard, un poliziotto specializzato nella caccia di androidi, viene incaricato di trovare e uccidere 5 replicanti che sono fuggiti da una colonia spaziale e si sono rifugiati sulla Terra. Mentre Deckard è all’inseguimento dei replicanti è attratto da una donna misteriosa che potrebbe far vacillare le sue certezze.

Rio 2 – Missione Amazzonia (drammatico, 2014, durata: 101 Min) in onda alle 21.10 su Italia 1

Un film di Carlos Saldanha con le voci italiane di Fabio De Luigi, Domitilla D’Amico, Chiara Gioncardi, Paolo Marchese, Pino Insegno.

Trama del film: In Rio 2 troviamo Blu, Jewel e i loro tre bambini che vivono una fantastica vita domestica in quella magica città. Quando Jewel decide che i ragazzi devono imparare a vivere da veri uccelli, insiste affichè la famiglia si avventuri in Amazzonia. Mentre Blu cerca di andare d’accordo con i nuovi vicini, dovrà lottare contro il timore di perdere Jewel e i ragazzi, affascinati dal richiamo della natura.

L’ultimo lupo (avventura, drammatico, 2015, durata: 121 Min) in onda alle 21.10 su Rai Movie

Un film diJean-Jacques Annaud con Feng Shaofeng, Shawn Dou, Ankhanyam Racchaam, Yin Zhusheng.

Trama del film: Tratto dal romanzo di Jiang Rong, pubblicato in Italia da Mondadori con il titolo Il totem del lupo, L’ultimo lupo, il film di Jean-Jacques Annaud, vede protagonista Chen Zhen, un giovane studente di Pechino, viene inviato nelle zone interne della Mongolia per insegnare a una tribù nomade di pastori. A contatto con una realtà diversa dalla sua, Chen scopre di esser lui quello che ha molto da imparare: sulla comunità, sulla libertà, ma, specialmente, sul lupo, la creatura più riverita delle steppe. Sedotto dal legame che i patori hanno con il lupo e affascinato dall’astuzia e dalla forza dell’animale, Chen un giorno trova un cucciolo e deciderà di addomesticarlo. Il forte rapporto che si crea tra i due sarà minacciato dalla decisione di un ufficiale del governo di eliminare a qualunque costo tutti i lupi della regione.

The Captive (thriller, 2014, durata: 112 Min), in onda alle 21 su Rai 4

Un film di Atom Egoyan con Ryan Reynolds, Scott Speedman, Rosario Dawson, Mireille Enos, Kevin Durand, Alexia Fast.

Trama del Film: Otto anni dopo la scomparsa di Cass, alcuni indizi inquietanti sembrano indicare che sia ancora viva. La polizia, i suoi genitori e Cass stessa, cercheranno di svelare il mistero della sua scomparsa.

Vento di primavera (drammatico, storico, 2010, durata: 125 Min) in onda alle 21.25 su Nove

Un film di Roselyne Bosch con Jean Reno, Mélanie Laurent, Gad Elmaleh, Hugo Leverdez, Joseph Weismann, Oliver Cywie.

Trama del film: La Francia è sotto l’occupazione tedesca. Gli ebrei vengono prima costretti a portare la stella gialla, poi vengono allontanati da ogni luogo pubblico, dal loro impiego, dalle scuole. Nel quartiere di Montmartre vivono molte famiglie ebree tra cui quella di Joseph, 10 anni. Nella notte tra il 15 e il 16 Luglio, oltre 13.000 ebrei furono arrestati a Parigi. Vennero divisi in 2 categorie: le famiglie con figli e le persone nubili. Le prime, radunate nello stadio del velodromo d’inverno, il Vel d’Hiv di Parigi. I secondi smistati nel campo di Drancy, alla periferia della capitale francese, in attesa di essere deportati ad Auschwitz. Ma un mattino Joseph e gli altri bambini vengono separati dai genitori…

La strana coppia (commedia, 1968, durata: 101 Min), in onda alle 21.30 su LA7D

Un film di Gene Saks con Jack Lemmon, Walter Matthau, John Fiedler, Herb Edelman, David Sheiner.

Trama del Film: Oscar, divorziato, vive solo e disordinatamente in un grande appartamento e una volta alla settimana ospita degli amici per un poker. Una di quelle sere manca all’appuntamento Felix il quale giunge più tardi annunciando, tutto afflitto, che si è separato dalla moglie. Oscar gli offre ospitalità e lui accetta ma ben presto Felix si rivela per Oscar una vera piaga. Maniaco della pulizia e dell’ordine e ossessionato dall’amore per la cucina rende la giornata di Oscar, abituato ad una vita più disordinata ma più semplice, un vero inferno. I litigi, che ricordano all’ospite quelli sostenuti per tanti anni con la moglie, aumentano e raggiungono l’apice quando una sera Oscar invita a casa due donne che abitano al piano di sopra.

Non siamo angeli (commedia, 1989, durata: 107 Min) in onda alle 21.10 su Paramount Channel

Un film di Neil Jordan con Robert De Niro, Sean Penn, Demi Moore, Hoyt Axton, Ray McAnally, Bruno Kirby.

Trama del film: Nel 1935 tre detenuti evadono da un orribile carcere al confine americano-canadese in modo rocambolesco. Uno di loro, Bobby, spietato, per evitare la sedia elettrica fa strage di poliziotti e di chiunque cerchi di fermarlo. Gli altri due, Jim e Ned, inoffensivi, si ritrovano ad accompagnarlo loro malgrado. Fuori del penitenziario i tre si separano: Bobby va per la sua strada, gli altri due si avviano verso un paesino della frontiera. Qui i due galeotti vengono scambiati per due sacerdoti, padre Brown e padre Reilly, accorsi sul posto in occasione della festa della Madonna che piange…

Altri film in onda questa sera:

I 4 figli di Katie Elder (western), in onda alle 21.15 su Spike

Monella (erotico) in onda alle 21.15 su Cielo

Delitti inquietanti (poliziesco) in onda alle 21.15 su Rete 4

I fichissimi (commedia) in onda alle 21 su Cine Sony

Superfantagenio (fantasy) in onda alle 21.30 su TV8

Scopri tutti gli altri programmi stasera in tv





Fonte consultata