i Film di Oggi Sabato 7 Aprile 2018

Condividi con chi vuoi!

Film Stasera in TV. Tra quelli in onda oggi in prima serata sui canali TV in chiaro: Amici, Amanti e…, Dragon Trainer 2, A Good Marriage, Il prescelto, Il coraggio della verità, Lady Henderson presenta, Bastardi senza gloria.

Amici, Amanti e… (commedia, sentimentale, 2011, durata: 108 Min) in onda alle 21.10 su Paramount Channel

Un film di Ivan Reitman con Natalie Portman, Ashton Kutcher, Cary Elwes, Kevin Kline, Lake Bell, Olivia Thirlby, Talia Balsam.

Trama del film: Quando la quattordicenne Emma Kurtzman respinse le goffe avances adolescenziali di Adam Franklin davanti la guardiola del Campeggio Weehawken, nessuno di loro aveva la minima nozione sul sesso, quello degli adulti. Anni dopo, al contrario, le strade di Emma e Adam tornano ad incrociarsi e i due finiscono a letto insieme a fare sesso…del buon sesso!

Dragon Trainer 2 (fantasy, amimazione, 2014, durata: 102 Min) in onda alle 21.10 su Italia 1

Un film di Dean DeBlois con le voci italiane di Flavio Aquilone, Letizia Scifoni, Roberto Draghetti, Carlo Valli.

Trama del film: Il secondo capitolo dell’epica trilogia di Dragon Trainer ritorna con il fantastico mondo del vichingo Hiccup e il suo leale drago Sdentato. L’inseparabile duo dovrà proteggere la pace – e dovranno salvare il futuro degli uomini e dei draghi dal potentissimo Drago.

A Good Marriage (thriller, 2014, durata: 102 Min) in onda alle 21 su Rai 4

Un film di Peter Askin con Joan Allen, Anthony LaPaglia, Stephen Lang, Cara Buono, Kristen Connolly, Mike O’Malley.

Trama del film: Darcy Anderson è un’affascinante casalinga appagata e moglie di Bob, stimato ed affidabile membro della sua comunità. Curiosando tra la roba del marito, Darcy trova casualmente una scatola contenente il documento di identità di una povera ragazza vittima di uno spietato assassino. La scatola è del marito, Bob. La donna scopre così un segreto.

Il prescelto (thriller, horror, 2006, durata: 102 Min) in onda alle 21 su Iris

Un film di Neil LaBute con Nicolas Cage, Ellen Burstyn, Leelee Sobieski, Molly Parker, Kate Beahan, Diane Delano, Michael Wiseman.

Trama del film: Uno sceriffo indaga sulla scomparsa di una donna. Presto si rende conto che il caso assume dei risvolti preoccupanti: un mondo oscuro si sta delineando, caratterizzato da atroci sacrifici umani da parte di comunità neo pagane…

Il coraggio della verità (drammatico, 1996, durata: 116 Min) in onda alle 21.10 su Rai Movie

Un film di Edward Zwick con Denzel Washington, Meg Ryan, Lou Diamond Phillips, Michael Moriarty, Matt Damon.

Trama del film: Nel gennaio 1991, durante la guerra del Golfo, in Iran, il colonnello Serling ordina per errore di aprire il fuoco contro uno dei suoi carri armati, uccidendo alcuni uomini. In seguito a quest’incidente, Serling viene rispedito a casa e assegnato a Washington all’ufficio preposto all’assegnazione di decorazioni e onorificenze militari. Il generale Hershberg cerca di minimizzare le conseguenze del tragico errore e affida a Serling l’incarico di valutare la candidatura del capitano pilota Karen Walden alla medaglia d’oro alla memoria per l’eroismo mostrato in battaglia. Sarebbe la prima assegnazione per una donna, e il Dipartimento di Washington giudica opportuna la cosa e aspetta dall’ufficiale una rapida approvazione della proposta. Al contrario, interrogando i partecipanti a quell’azione bellica, Serling riscontra numerose contraddizioni sullo svolgimento dei fatti e si rifiuta di consegnare il rapporto conclusivo.

Lady Henderson presenta (commedia, 2005, durata: 103 Min), in onda alle 21.30 su LA7D

Un film di Stephen Frears con Judi Dench, Bob Hoskins, Will Young, Christopher Guest, Kelly Reilly, Thelma Barlow, Anna Brewster.

Trama del Film: Ispirato ad una storia vera ambientata a Londra alla fine degli anni 30, “Lady Henderson presenta” racconta la storia del Windmill Theatre, della proprietaria del teatro Laura Henderson e del suo manager Vivian Van Damm. Questa bizzarra coppia di impresari teatrali passò alla storia per avere mostrato nudi femminili al pubblico inglese quando la nazione era in guerra, e una simile iniziativa poteva ancora creare scandalo. In realtà furono ricordati per avere regalato inaspettati momenti di gioia alla città di Londra, in un momento in cui il morale della popolazione era seriamente provato dai ripetuti bombardamenti. Oggi, dalle ceneri dello storico Windmill Theatre è nato un locale di lap-dance.

Bastardi senza gloria (guerra, azione, 2009, durata: 148 Min) in onda alle 21 su 20

Un film di Quentin Tarantino con Brad Pitt, Diane Kruger, Mélanie Laurent, Christoph Waltz, Eli Roth, Michael Fassbender, Julie Dreyfus.

Trama del film: Nella Francia occupata dai nazisti, Shosanna Dreyfus assiste all’uccisione di tutta la sua famiglia per mano del colonnello nazista Hans Landa Shosanna risce a sfuggire miracolosamente alla morte e si rifugia a Parigi, dove assume una nuova identità e diviene proprietaria di una sala cinematografica. Altrove in Europa, il tenente Aldo Raine mette assieme una squadra speciale di soldati ebrei : noti come “The Basterds”, i soldati vengono incaricati dai loro superiori di agire come cani sciolti sul territorio uccidendo ogni soldato tedesco che incontrano e prendendogli lo scalpo. La squadra di Raine di troverà a collaborare con l’attrice tedesca Bridget Von Hammersmark, una spia degli Alleati, in una missione che mira ad eliminare i leader del Terzo Reich. La loro missione li porterà nei pressi del cinema parigino dove Shosanna sta tramando un piano di vendetta privata…Bastardi senza gloria, progetto covato da anni da Quentin Tarantino, è ispirato da uno dei cult-movie per eccellenza del regista americano, Quel maledetto treno blindato di Enzo G. Castellari.

Altri film in onda questa sera:

Viva!Viva!Villa! (storico), in onda alle 21.15 su Spike

Miranda (erotico) in onda alle 21.20 su Cielo

Tre tigri contro tre tigri (commedia) in onda alle 21 su Cine Sony

Chissà perché… capitano tutte a me (fantascienza) in onda alle 21.25 su Nove

Rapimento e Ricatto (thriller) in onda alle 21.15 su Rete 4

Scopri tutti gli altri programmi stasera in tv





Fonte consultata