i Film di Oggi Venerdì 13 Aprile 2018

Condividi con chi vuoi!

Film Stasera in TV. Tra quelli in onda oggi in prima serata sui canali TV in chiaro: Mud, Non avere paura del buio, Benvenuti al Sud, Miss Detective, Payback – la rivincita di Porter.

Mud (drammatico, 2012, durata: 130 Min) in onda alle 21.10 su Rai Movie

Un film di Jeff Nichols con Matthew McConaughey, Reese Witherspoon, Michael Shannon, Jacob Lofland, Sam Shepard.





Trama del film
: Ellis un ragazzino quattordicenne che, in giro con l’amico Neckbone, incontra casualmente, in un piccolo isolotto sul Mississippi, Mud, un fuggitivo con un serpente tatuato sul braccio e una pistola sempre pronta all’uso. Nonostante sulla testa di Mud pendano una taglia che fa gola a tanti e un mandato di cattura che motiva le forze dell’ordine a spingersi anche oltre la legge, Ellis si aggrappa a lui nel disperato tentativo di rifuggire le tensioni quotidiane della sua famiglia. Colpiti dalle storia che Mud racconta loro, Ellis e Neckbone si impegnano con tutte le loro forze ad aiutarlo a rimettere in sesto una barca che gli permetta di lasciare l’isoletta sano e salvo. Tuttavia, per i due ragazzini è difficile discernere la realtà dalla versione dei fatti raccontata da Mud e presto molte domande cominciano ad affiorare nelle loro menti: Mud è davvero inseguito per aver ucciso un uomo? E, soprattutto, chi è quella misteriosa ragazza che nel frattempo è arrivata nella loro piccola città?

Non avere paura del buio (horror, 2011, durata: 99 Min) in onda alle 21.10 su Italia 2

Un film di Troy Nixey con Guy Pearce, Katie Holmes, Bailee Madison, Alan Dale, Julia Blake, Jack Thompson, Nicholas Bell.

Trama del film: Sally Hurst è una bambina introversa e solitaria appena giunta nel Rhode Island per vivere con suo padre Alex e la sua nuova compagna Kim in una villa del 19° secolo in ristrutturazione. Mentre esplora la grande residenza, Sally scopre una cantina rimasta nascosta fin dalla misteriosa scomparsa del costruttore della casa, avvenuta un secolo prima. Libera così, involontariamente, malvagie creature che vogliono trascinarla nelle oscure profondità dell’antica dimora. Sally deve convincere Alex e Kim che non si tratta di una fantasia, ma di una terribile realtà che incombe su tutti loro.

Benvenuti al Sud (commedia, 2010, durata: 101 Min) in onda alle 21 su 20

Un film di Luca Miniero con Claudio Bisio, Alessandro Siani, Angela Finocchiaro, Valentina Lodovini, Nando Paone, Giacomo Rizzo.

Trama del film: Alberto, responsabile dell’ufficio postale di una cittadina della Brianza, sotto pressione della moglie Silvia, è disposto a tutto pur di ottenere il trasferimento a Milano. Anche fingersi invalido per salire in graduatoria. Ma il trucchetto non funziona e per punizione viene trasferito in un paesino della Campania, il che per un abitante del nord equivale a un vero e proprio incubo. Rivestito di pregiudizi, Alberto parte da solo alla volta di quella che ritiene la terra della camorra, dei rifiuti per le strade e dei “terroni” scansafatiche. Con sua immensa sorpresa, Alberto scoprirà invece un luogo affascinante, dei colleghi affettuosi, una popolazione ospitale e un nuovo e grande amico, il postino Mattia.

Miss Detective (commedia, 2000, durata: 109 Min), in onda alle 21.10 su La5

Un film di Donald Petrie con Sandra Bullock, Michael Caine, Benjamin Bratt, Candice Bergen, William Shatner, Ernie Hudson.

Trama del Film: Un serial killer annuncia che il suo prossimo bersaglio sarà il Concorso di Miss Stati Uniti. L’FBI decide allora di infiltrare una sua agente sotto copertura tra le concorrenti. La ricerca della candidata con le caratteristiche adatte cade sulla scorbutica Sandra Bullock che si presenta come Miss New Jersey di rimpiazzo alla miss eletta, contestata perchè ha girato un film porno. Gli organizzatori del concorso all’inizio sono contrari all’inserimento di questa agente ma uno di loro riesce a trasformarla con risultati sorprendenti. anche se il suo brutto carattere, purtroppo, rimane invariato. Dopo che il killer viene catturato per gli organizzatori il problema è risolto ma non per l’agente che ha scoperto qualcos’altro.

Payback – la rivincita di Porter (azione, drammatico, 1999, durata: 100 Min) in onda alle 21 su Iris

Un film di Brian Helgeland con Mel Gibson, Gregg Henry, John Glover, Deborah Kara Unger, Maria Bello, Kris Kristofferson.

Trama del film: Porter e Val, due ladri amici tra loro, mettono a segno un colpo molto facile. Quando si accingono a dividere a metà il bottino di 140 mila dollari, Val commette tre errori: si impadronisce di tutti i soldi, prende con sé la moglie di Porter e gli spara più volte contro nell’intento di finirlo. Ma Porter, grazie ad un provvidenziale intervento, guarisce, e si mette in giro per la città con un solo pensiero: recuperare i soldi.

Altri film in onda questa sera:

Conan il barbaro (storico), in onda alle 21.15 su Spike

Histoire D’o (erotico) in onda alle 21.15 su Cielo

Il momento di uccidere (thriller) in onda alle 21 su Cine Sony





Fonte consultata