i Film di Oggi Venerdì 30 Marzo 2018

Condividi con chi vuoi!

Film Stasera in TV. Tra quelli in onda oggi in prima serata sui canali TV in chiaro: Inside Out, The Grey, Noah, World War Z, Tu la conosci Claudia?, Necropolis – La città dei morti, Tentazioni d’amore.

Inside Out (animazione, commedia, 2015, durata: 94 Min) in onda alle 21.10 su Canale 5

Un film di Pete Docter con le voci italiane di Stella Musy, Melina Martello, Paolo Marchese, Daniele Giuliani, Veronica Puccio.

Trama del film: Protagonista di Inside Out è la giovane Riley che, costretta a trasferirsi con la famiglia in una nuova città, deve fare i conti anche con le emozioni che convivono nel centro di controllo della sua mente e guidano la sua quotidianità, e che non sono d’accordo su come affrontare la vita in una nuova città, in una nuova casa e in una nuova scuola. Gioia è il motore del gruppo e mantiene tutti attivi e felici; cerca sempre di vedere il lato positivo delle cose. Paura è una sorta d’impiegato perennemente stressato: ha sempre paura di perdere il suo lavoro ma, poiché lui è il suo lavoro, questo non accadrà mai. Rabbia è arrabbiato: sa che i membri del gruppo hanno buone intenzioni e fanno del loro meglio ma, a differenza sua, non sanno come funzionano le cose. Quando è troppo esasperato, la sua testa prende fuoco. Disgusto è molto protettiva nei confronti di Riley; ha delle aspettative alte verso il prossimo ed è poco paziente. Tristezza è divertente, anche nel suo essere triste: è intelligente e sempre previdente ma rappresenta una vera e propria sfida per Gioia.

The Grey (drammatico, 2012, durata: 117 Min) in onda alle 21.10 su Rai Movie

Un film di Joe Carnahan con Liam Neeson, Dermot Mulroney, James Badge Dale, Dallas Roberts, Joe Anderson, Frank Grillo.

Trama del film: L’aereo su cui viaggia un gruppo di lavoratori di un oleodotto precipita in una zona sperduta dell’Alaska. I pochi sopravvissuti, tra i quali il protagonista Ottway, si ritrovano a dover lottare non solo contro la rigidità del clima e un ambiente a loro ostile, ma soprattutto contro un branco di famelici lupi. Le forze e le risorse a loro disposizione si esauriscono in fretta e i superstiti, con a capo Ottway, decidono di abbandonare il luogo dello schianto per cercare di salvare le loro vite, intraprendendo un viaggio attraverso l’infinita distesa di neve e ghiaccio dell’estremo nord che si rivelerà una frenetica lotta contro il tempo, la natura selvaggia, braccati dai più spietati abitanti di quelle terre desolate.

Noah (drammatico, storico, 2014, durata: 132 Min) in onda alle 21.10 su Paramount Channel

Un film di Darren Aronofsky con Russell Crowe, Emma Watson, Jennifer Connelly, Logan Lerman, Ray Winstone, Douglas Booth.

Trama del film: Noah è il prescelto dal Creatore per eseguire le sue volontà. L’uomo deve costruire un’arca capace di contenere due esemplari di tutte le specie animali per metterli in salvo dall’arrivo di un diluvio che sommergerà tutte le terre emerse per lungo tempo. Il sacrificio di Noah e la sua devozione alla “missione”, però, lo mettono in aspro conflitto con la sua famiglia prima che con se stesso.

World War Z (horror, azione, 2013, durata: 116 Min), in onda alle 21.15 su Spike

Un film di Marc Forster con Brad Pitt, Mireille Enos, Eric West, Matthew Fox, James Badge Dale, David Morse, Elyes Gabel.

Trama del Film: La storia segue Gerry Lane, un impiegato delle Nazioni Unite, che gira il mondo in una corsa contro il tempo per fermare una epidemia che rovescia eserciti e governi e che minaccia di decimare la popolazione mondiale.

Tu la conosci Claudia? (commedia, 2004, durata: 109 Min) in onda alle 21.25 su Italia 1

Un film di Massimo Venier con Paola Cortellesi, Giovanni, Giacomo, Aldo, Sandra Ceccarelli, Rossy de Palma, Marco Messeri.

Trama del film: Paola è perennemente in cura dall’analista. Confusa e insoddisfatta del rapporto con il marito Giovanni, vorrebbe conforto da scappatelle extraconiugali. A farne le spese saranno Aldo, tassista viveur e sciupafemmine, e Giacomo, un uomo estremamente solo, con una bella casa e un’ex moglie che l’ha lasciato considerandolo troppo infantile. Tutti e due si innamoreranno perdutamente di Claudia.

Necropolis – La città dei morti (horror, 2014, durata: 93 Min), in onda alle 21.10 su Italia 2

Un film di John Erick Dowdle con Edwin Hodge, Ben Feldman, Perdita Weeks.

Trama del Film: Sotto le strade di Parigi si trovano chilometri di tortuose catacombe, eterna dimora di innumerevoli anime. Quando una squadra di esploratori si avventura in quel labirinto di ossa inesplorato, scoprono il segreto di cosa, questa città dei morti, aveva lo scopo di celare. Necropolis – La città dei Morti è un viaggio nella follia e nel terrore, che raggiunge la profondità della psiche umana per portare alla luce i demoni di ciascuno che tornano per perseguitare tutti noi.

Tentazioni d’amore (sentimentale, 2000, durata: 128 Min) in onda alle 21.10 su La5

Un film di Edward Norton con Edward Norton, Ben Stiller, Jenna Elfman, Anne Bancroft, Eli Wallach, Ron Rifkin, Milos Forman.

Trama del film: Amici per la pelle sin dall’adolescenza, Jake Schram e Brian Kilkenny Finn, sono due giovani single di successo, avvenenti e sicuri di sè che vivono nell’Upper West Side di New York. Quando Anna Reilly, un tempo loro amica d’infanzia, oggi una splendida dirigente d’azienda, fa ritorno in città la vita e il cuore dei due vengono travolti con la forza di un turbine. Ne nasce un insolito ed elettrizzante triangolo amoroso, complicato dal fatto che Brian è un sacerdote cattolico, e Jake un rabbino.

Altri film in onda questa sera:

Il Re dei Re (drammatico), in onda alle 21.15 su Rete 4

Fanny Pelopaja (poliziesco) in onda alle 21.15 su Cielo

Danni collaterali (azione) in onda alle 21 su Iris

Spy (thriller) in onda alle 21 su Cine Sony

Scopri tutti gli altri programmi stasera in tv





Fonte consultata