i Film di Oggi Venerdì 6 Aprile 2018

Film Stasera in TV. Tra quelli in onda oggi in prima serata sui canali TV in chiaro: 12 anni schiavo, Prime, Come vivo ora, Così è la vita, L’ultimo re di Scozia, Man on fire – Il fuoco della vendetta, Saw – L’enigmista, Edge of Tomorrow – Senza domani.

12 anni schiavo (drammatico, 2013, durata: 134 Min) in onda alle 21.25 su Canale 5

Un film di Steve McQueen con Chiwetel Ejiofor, Michael Fassbender, Brad Pitt, Benedict Cumberbatch, Paul Dano, Sarah Paulson, Paul Giamatti, Lupita Nyong’o.

Trama del film: Siamo negli Stati Uniti. Negli anni che hanno preceduto la guerra civile americana, Solomon Northup, un nero nato libero nel nord dello stato di New York, viene rapito e venduto come schiavo. Misurandosi tutti i giorni con la più feroce crudeltà ma anche con gesti di inaspettata gentilezza, Solomon si sforza di sopravvivere senza perdere la sua dignità. Nel dodicesimo anno della sua odissea, l’incontro con un abolizionista canadese cambierà per sempre la sua vita.

Prime (commedia, 2005, durata: 105 Min) in onda alle 21.10 su La5

Un film di Ben Younger con Uma Thurman, Meryl Streep, Bryan Greenberg, Jon Abrahams, Zak Orth, Annie Parisse, Aubrey Dollar.

Trama del film: Una psichiatra, la dottoressa Lisa Metzger, sta cercando di aiutare Rafi a superare le paure del suo intimo e scopre che il nuovo amante di Rafi è, sfortunatamente per lei, il suo unico figlio, David. David e Rafi hanno a loro discapito una differenza d’età di 14 anni, differenti esperienze di vita e le aspettative della mamma tradizionalista di David. Con uno sguardo molto franco nei riguardi dell’amore moderno e metropolitano, questo film candidamente e con molto humour esplora la gioia di innamorarsi follemente di qualcuno e i problemi che inevitabilmente ne seguono.

Come vivo ora (drammatico, thriller, 2013, durata: 101 Min) in onda alle 21.10 su Rai Movie

Un film di Kevin Macdonald con Saoirse Ronan, George MacKay, Tom Holland, Harley Bird.

Trama del film: In un futuro in cui la Terza Guerra Mondiale è alle porte, la giovane americana Daisy viene mandata in Inghilterra per stare con i suoi cugini in una fattoria. Mentre si trova lì, quando sua zia parte per ignote ragioni, Londra viene attaccata e la fattoria è isolata. Daisy dovrà sopravvivere, creando anche un legame speciale con i suoi cugini.

Così è la vita (commedia, 1998, durata: 109 Min), in onda alle 21.25 su Italia 1

Un film di Massimo Venier, Giacomo, Giovanni, Aldo con Giacomo, Giovanni, Aldo, Marina Massironi, Antonio Catania, Francesco Pannofino

Trama del Film: A Milano Aldo, un detenuto di mezza tacca, deve essere scortato in tribunale. L’incarico è affidato al poliziotto Giacomo che si ritrova in macchina solo perché il collega Catania aveva qualcosa di più urgente da fare. Giacomo ha lasciato la pistola d’ordinanza nel portaoggetti, cosicché Aldo se ne impossessa e prende il sopravvento. Per strada Giovanni, un inventore di giocattoli che ha appena subito il furto dell’auto, chiede aiuto alla macchina della polizia, viene fatto salire e si ritrova preso come ostaggio. I tre cominciano una fuga senza meta, lungo la strada aiutano una donna a partorire, scampano per miracolo all’esplosione della loro macchina, sono dati per morti, passano la notte in un cimitero, incontrano Clara, ragazza bella e misteriosa, di cui Aldo si innamora. Tornati a Milano, si salutano, ma Aldo non sa dove andare, Giacomo è stato lasciato fuori di casa e Giovanni trova la moglie a letto con Catania. Con l’aiuto di Clara si vendicano, si sentono soddisfatti, ma l’ultima sorpresa la rivela loro proprio Clara: i tre in realtà sono morti nell’incidente della macchina, in Paradiso c’è posto solo per Aldo, ma i tre amici non si separano. O tutti o nessuno.

L’ultimo re di Scozia (drammatico, 2006, durata: 120 Min) in onda alle 21 Cine Sony

Un film di Kevin Macdonald con Forest Whitaker, James McAvoy, Kerry Washington, Gillian Anderson, Simon McBurney, David Oyelowo.

Trama del film: L’attraente medico scozzese Nicholas Garrigan, fresco di laurea, vola in Uganda in cerca di avventura ed emozioni, ma anche desideroso di aiutare un paese che ha realmente bisogno delle sue competenze professionali. Poco dopo l’arrivo, Garrigan è chiamato sulla scena di un bizzarro incidente: Idi Amin, il nuovo leader del paese, ha fracassato la sua Maserati andando a sbattere contro una sventurata mucca. Prendendo coraggiosamente in mano la situazione caotica, Garrigan fa colpo su Amin con la sua sfacciata schiettezza. Amin, prova un’immediata simpatia per Garrigan e, dopo poco, gli offre l’inverosimile compito di diventare il suo medico personale. È un’offerta talmente incredibile che il dottore non può rifiutare: inizia così la sua odissea nel girone più basso di un inferno di terrore, fra i peggiori del continente africano. Sulle prime, Garrigan è sedotto dalla personalità affascinante di Amin e dai suoi piani ambiziosi per l’Uganda, per non parlare della passione del sanguinario dittatore per le auto veloci, le belle donne e le feste favolose. Con il trascorrere del tempo, spinto dal proprio desiderio di potere, Garrigan diventa confidente, consigliere e braccio destro del dittatore, ed è testimone di eventi sempre più inquietanti: rapimenti, omicidi e atrocità indicibili di cui egli stesso potrebbe essere complice.

Man on fire – Il fuoco della vendetta (azione, 2004, durata: 146 Min), in onda alle 21.15 su Spike

Un film di Tony Scott con Denzel Washington, Christopher Walken, Dakota Fanning, Radha Mitchell, Marc Anthony, Rachel Ticotin.

Trama del Film: John Creasy, un ex-agente della CIA semi alcolizzato e divorato dalla solitudine e dai sensi di colpa, viene ingaggiato per diventare la guardia del corpo della figlia di un industriale messicano. Dopo un primo momento di diffidenza reciproca, John inizia ad affezionarsi alla bambina e quando viene rapita la sua rabbia è tale che decide di trovarla ad ogni costo…

Saw – L’enigmista (horror, thriller, 2004, durata: 100 Min) in onda alle 21.10 su Italia 2

Un film di James Wan con Cary Elwes, Leigh Whannell, Danny Glover, Monica Potter, Michael Emerson, Tobin Bell, Ken Leung.

Trama del film: Due uomini si svegliano in un bagno sotterraneo, entrambi incatenati al muro. L’unica cosa che sanno è che uno dovrà uccidere l’altro entro otto ore, altrimenti moriranno entrambi…Un uomo deve fuggire per non essere sepolto vivo, infilandosi in una rete che gli squarcia la carne…una donna deve uccidere un uomo per liberarsi da un involucro d’acciaio che le imprigiona la testa e che è programmato per esplodere e trinciarle la mascella.

Edge of Tomorrow – Senza domani (azione, fantascienza, 2014, durata: 113 Min) in onda alle 21 su 20

Un film di Doug Liman con Tom Cruise, Emily Blunt, Bill Paxton, Lara Pulver, Jeremy Piven, Charlotte Riley, Madeleine Mantock.

Trama del film: L’azione di Edge of Tomorrow – Senza Domani si svolge in un futuro prossimo, in cui una razza aliena ha colpito la Terra con un assalto implacabile, imbattibile da qualsiasi unità militare terrestre. Il tenente William Cage è un funzionario militare senza alcuna esperienza di guerra, che si ritrova catapultato in una sorta di missione suicida. Cage infatti viene ucciso dopo pochi minuti di combattimento, ma si ritrova inspiegabilmente gettato in un ciclo temporale che lo costringe a vivere lo stesso brutale combattimento più e più volte, ed a morire continuamente. Ma dopo ogni battaglia, Cage affina sempre più le proprie abilità contro gli avversari, affiancato da una soldatessa delle forze speciali, Rita Vrataski. E mentre Cage e Rita lottano contro gli alieni, diventando sempre più forti, il ripetersi di ogni scontro rappresenta un passo avanti per sconfiggere definitivamente il nemico.

Altri film in onda questa sera:

Submerged – Allarme negli abissi

Scopri tutti gli altri programmi stasera in tv





Fonte consultata