IT – Remake (2017) ENG Sub-Ita (sottotitolato)

Condividi con chi vuoi!

TRAILER

It (It: Chapter One nella versione originale, anche semplicemente distribuito come It) è un FILM del 2017, adattamento dell’omonimo romanzo di Stephen King e diretto da Andrés Muschietti.

La pellicola ha come protagonisti Bill Skarsgård, nel ruolo dell’entità demoniaca Pennywise/it e Jaeden Lieberher nei panni di Bill Denbrough. Essa si concentra sugli avvenimenti narrati nelle parti del romanzo ambientate tra il 1957 e il 1958 (fine anni 1980 nella trasposizione cinematografica), mentre un sequel sarà dedicato alle restanti vicende che saranno ambientate ai giorni nostri.

TRAMA

Locandina IT 2017

In un piovoso giorno dell’ottobre 1988, Bill Denbrough regala al fratellino Georgie una barchetta fatta con la carta di un blocco note. Georgie prende la barca e la fa navigare per strada. Accidentalmente la barchetta finisce in uno scarico fognario. Improvvisamente Georgie vede che dentro lo scarico vi è uno strano individuo vestito da clown, che si presenta come Pennywise il clown danzante. Quest’ultimo afferma che la violenta tempesta lo ha fatto finire nelle fogne. Georgie racconta al clown che il fratello Bill è a casa ammalato e quindi gli viene offerto un palloncino. Ma subito dopo, Georgie chiede al clown di riavere la barchetta; quando Georgie cerca di recuperare la sua barchetta dalle mani del clown, questi gli divora il braccio destro. Georgie, disperato, tenta la fuga ma Pennywise lo trascina con sé nella fogna.

Otto mesi dopo, nel giugno del 1989, nell’ultimo giorno di scuola presso la Derry Middle School, Bill e i suoi amici Richie Tozier, Eddie Kaspbrak e Stanley Uris si scontrano con Henry Bowers e la sua banda. Nello stesso momento, Beverly Marsh, una ragazza picchiata da suo padre e accusata di essere una sgualdrina, si scontra con Ben Hanscom, un ragazzo sovrappeso segretamente innamorato di lei. Mentre sta facendo una consegna alla macelleria, Mike Hanlon incontra Pennywise prima di essere attaccato da Henry.

Bill scopre che il corpo del fratello potrebbe essere finito in un terreno paludoso collegato alle fogne, noto come i Barrens. Ben si reca in biblioteca dove trova un libro sulla storia di Derry e scopre che nella città sono avvenute diverse tragedie e sparizioni inspiegabili nel corso dei secoli. Attirato nel seminterrato da un palloncino che vola, Ben incontra Pennywise sotto forma di un ragazzo morto nell’incidente.

Fonte: Wikipedia

LINK DOWNLOAD E STREAMING