La forma dell’acqua – The Shape of Water – Film 2018 Download Streaming Full HD 1080p ITA Openload

La forma dell'acqua
Condividi con chi vuoi!

LA FORMA DELL’ACQUA – The Shape of Water

La forma dell’acqua  (The Shape of Water) è un film del 2017 diretto da Guillermo del Toro.

Il film ha vinto il Leone d’oro al miglior film alla 74ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

L’idea per il film si è formata tra del Toro e Daniel Kraus nel 2011, con il quale, in seguito, ha collaborato alla scrittura del romanzo Trollhunters. La pellicola ha affinità con il cortometraggio The Space Between Us del 2015 e con il romanzo di Rachel Ingalls Mrs. Caliban.

Del Toro rimase affascinato durante l’infanzia da Il mostro della laguna nera di Jack Arnold ed il regista ha spiegato che questo progetto è il finale che ha immaginato per Gill-Man e Kay.

Quando del Toro era in trattative con la Universal per girare un remake di Il mostro della laguna nera, chiese di poter girare la pellicola dal punto di vista della creatura, in cui essa finiva con la protagonista femminile, ma la casa di produzione rigettò l’idea. Lo scenografo Paul D. Austerberry ha inoltre rivelato che l’idea originale del regista era di realizzare la pellicola in bianco e nero, ma poi gli fu offerto un budget più alto per realizzarlo a colori.

Il 17 marzo 2016 l’Hollywood Reporter annuncia il progetto: un thriller scritto, diretto e prodotto da Guillermo del Toro, con Octavia Spencer tra i protagonisti ed ambientato nel periodo della Guerra fredda. Il regista ha dichiarato che ci sono voluti nove mesi per definire l’aspetto della Creatura. Il budget del film è stato di 19,5 milioni di dollari e le riprese sono iniziate a metà agosto 2016 a Toronto, terminando poi il 6 novembre dello stesso anno.

TRAMA

Elisa, giovane donna muta, lavora in un laboratorio scientifico di Baltimora dove gli americani combattono la guerra fredda.

Impiegata come donna delle pulizie, Elisa è legata da profonda amicizia a Zelda, collega afroamericana che lotta per i suoi diritti dentro il matrimonio e la società, e Giles, vicino di casa omosessuale, discriminato sul lavoro. Diversi in un mondo di mostri dall’aspetto rassicurante, scoprono che in laboratorio vive in cattività una creatura anfibia di grande intelligenza e sensibilità. A rivelarle è Elisa.

Condannata al silenzio e alla solitudine, si innamora ricambiata di quel mistero capace di vivere tra acqua e aria. Ma il loro sentimento dovrà presto fare i conti con una gerarchia ostile incarnata dal dispotico Strickland. In piena corsa alle stelle contro i russi, gli Stati Uniti non badano a spese e a crudeltà. Per garantirsi e garantire al suo Paese un futuro stellare, Strickland è deciso a tutto.

LINK DOWNLOAD E STREAMING