la serie fantasy di Starz è stata rinnovata per una quinta e sesta stagione

Mentre sono ancora in corso in Scozia le riprese della quarta stagione, il network americano Starz ha comunicato la decisione di voler rinnovare Outlander per una sesta ed una settima. La serie fantasy è stata nominata in passato ai Golden Globe ed è basata sulla saga letteraria di Diana Gabaldon.

Chris Albrecht, presidente di Starz, ha così commentato la notizia: “I nostri fan possono stare tranquilli del fatto che l’amata coppia composta da Claire e Jaime tornerà per affrontare nuove sfide, avversari e magiche avventure nella quinta e sesta stagione di Outlander. Esploreremo a fondo la storia americana e continueremo il racconto dei Fraser, intenti a stabilirsi nel Nuovo Mondo”.

Nella terza stagione dello show, i fan hanno potuto ammirare i personaggi interpretati da Caitriona Balfe e Sam Heughan nello stato della Georgia, riprendendo la storia di Voyager, romanzo pubblicato nel 1992. Come era già stato annunciato ad inizio anno, inoltre, la quarta stagione, la cui uscita è fissata per l’autunno prossimo, sarà composta da 13 episodi e trarrà spunto dal romanzo del 1996 Drums of Autumn.

La quinta e sesta stagione di Outlander, invece, saranno composte da 12 episodi ciascuna e prenderanno ispirazione da The Fiery Cross, racconto del 2001, e A Breath of Snow and Ashes, racconto del 2005. Il debutto è previsto rispettivamente per il 2019 e 2020.

Considerando che la scrittirce ha già in programma altri due libri nei prossimi anni, è molto probabile che lo show possa continuare a lungo e rappresentare il fiore all’occhiello dell’emittente americana.

Siete contenti di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti, qui sotto.

Fonte Notizia