Made in Abyss: annunciati due film tratti dal manga di Tsukushi

Condividi con chi vuoi!

Il sito ufficiale di Made in Abyss, serie animata tratta dall’omonimo manga di Akihito Tsukushi, ha annunciato che il prossimo inverno vedrà l’uscita di due film ispirati alla serie originale. Il primo è intitolato Made in Abyss: Tabidachi no Yoake (Journey’s Dawn), mentre il secondo è Made in Abyss: Hourou Suru Tasogare (Wandering Twilight).
Da quanto si riesce a intuire dai profili social del titolo dovrebbe trattarsi di due film riepilogativi della prima stagione animata.
 

911d5AdE4pL._RI_.jpg

La prima stagione dell’anime è disponibile su VVVVID e conta 13 episodi, mentre il manga è edito in Italia da JPOP. Il 26 novembre scorso, in occasione dell’evento “Deep Abyss Katari” svoltosi a Nihonbashi (Tokyo), è stato annunciato che la serie avrà un seguito.
 

Nella storia, un’enorme voragine chiamata “l’Abisso” è l’ultimo posto inesplorato del mondo. Nelle sue profondità si nascondono strane creature, insieme a preziose reliquie del passato, che affascinano gli esseri umani che si spingono a esplorarlo, soprannominati “Cave Raiders”. Una bambina orfana di nome Rico vive nella città di Ōsu sull’orlo dell’Abisso, e sogna di diventare una Cave Raider come sua madre, per scoprire i segreti del sistema di caverne. Un giorno, Rico inizia a esplorare la voragine e scopre un robot dalle sembianze di un bambino.

Fonte consultata:
Anime News Network
 

Fonte Notizia