Steins;Gate 1-25 Anime HD ITA Streaming Download

steins gate
Condividi con chi vuoi!

STEINS;GATE

Steins;Gate è una serie televisiva anime del 2011, composta da 24 episodi e un OAV, tratta dall’omonima visual novel. E’ stato trasmesso in Giappone tra il 6 aprile e il 14 settembre 2011. In Italia la serie è stata concessa in licenza alla Dynit, che l’ha messa in onda su Rai 4 a partire dall’11 settembre 2014.

Steins;Gate è ambientato nell’estate del 2010, ovvero circa un anno dopo gli eventi narrati in Chaos;Head, ad Akihabara, un famoso distretto di Tokyo. Alcuni edifici del luogo, come quello di Radio Kaikan, possono essere addirittura individuati nelle immagini di sfondo.

Secondo Chiyomaru Shikura, che ha diretto la progettazione di Steins;Gate, è stata scelta come ambientazione proprio Akihabara poiché è una zona dove i pezzi hardware possono essere acquistati piuttosto facilmente, il che rende il posto ideale per le persone interessate ad inventare e ad ingegnarsi con le cose.

Le nozioni di tempo e viaggio nel tempo sono i temi principali dell’opera. Tuttavia anche il concetto di causa ed effetto ha un posto di rilievo nel corso della storia, in quanto il protagonista viaggia all’indietro nel tempo numerose volte per eseguire azioni differenti nel tentativo di alterare ciò che è successo nel futuro.

TRAMA

Il 28 luglio 2010 Rintarō Okabe e la sua amica Mayuri Shiina si dirigono all’edificio Radio Kaikan per una conferenza, luogo in cui Rintarō trova una ragazza di nome Kurisu Makise giacere in una pozza di sangue.

Proprio quando invia un messaggio riguardo all’incidente al suo amico Itaru “Daru” Hashida, Rintarō sperimenta uno strano fenomeno che fa sparire per un attimo tutte le persone intorno a lui, senza che nessuno si accorga di niente.

Più tardi, dopo aver incontrato per caso una Kurisu stranamente viva e vegeta ed aver scoperto che il messaggio inviato ad Itaru era arrivato una settimana prima di averlo inviato, Rintarō capisce ben presto che il forno a microonde mobile creato da lui e i suoi amici è, in realtà, una macchina del tempo capace di inviare e-mail nel passato.

LINK DOWNLOAD E STREAMING

1 – Prologo dell’inizio e della fine
2 – Paranoia da spostamenti temporali
3 – Paranoia da realtà parallele
4 – Rendez-vous di collisioni di impossibili teorie erranti
5 – Rendez-vous di collisioni tra cariche elettriche
6 – Divergenza dell’effetto farfalla
7 – Divergenza della frattura
8 – Omeostasi di una fantasia
9 – Omeostasi di un’illusione
10 – Omeostasi di una vita insieme
11 – Dogma della frontiera spazio-tempo
12 – Dogma del limite statico
13 – Necrosi metafisica
14 – Necrosi fisica
15 – Necrosi di un anello morente
16 – Necrosi dell’irreversibilità
17 – Complesso di un’immagine virtuale distorta
18 – Androginia auto-similare
19 – Apoptosi di una catena infinita
20 – Apoptosi del grido di rancore
21 – Meltdown del principio di casualità
22 – Meltdown dell’esistenza
23 – Lo Steins Gate di frontiera
EPISODIO 23B – FINALE ALTERNATIVO
24 – Prologo della fine e dell’inizio

Film OAV – Poriomania egoistica

FILM SEQUEL: Steins;Gate: fuka ryōiki no déjà vu JAP SUB ITA

VAI ALLA SECONDA SERIE STEINS GATE 0