Sword Art Online Alternative: Gun Gale Online ha importanti novità

Lo ricorderete sicuramente. Il titolo Sword Art Online Alternative: Gun Gale Online era stato annunciato durante il Dengeki Bunko Aki no Saiten nel 2017. Inizialmente l’opera tratta dalla novel di Keiichi Sigsawa non ottenne l’attenzione sperata, ma soffia vento di novità.

Il sito ufficiale dell’anime ha dichiarato la data di debutto della serie: il 7 aprile in Giappone.
 

Nuova visual pubblicata dal sito dell’anime

Ma non è tutto: sono stati rivelati anche tutti i membri del cast e dello staff, che riportiamo qui sotto.Masayuki Sakoi (Celestial Method, Princess Resurrection, Strawberry Panic) sarà il direttore della serie, Yousuke Furoda (My Hero Academia, Gundam Build Fighters, Mobile Suit Gundam 00) è responsabile della series composition e della sceneggiatura, mentre Yoshio Kozakai (Chaos;Head, Needless) è il direttore dell’animazione. Il tutto sarà prodotto presso Studio 3Hz (Flip Flappers, Princess Principal).

Inoltre è stato pubblicato un breve spot televisivo in occasione dell’imminente debutto della serie.
 

 

 

La storia segue le vicende di Karen Kohiruimaki, una studentessa universitaria alta 1 m e 83 cm, fatto che le crea una forte insicurezza e una difficoltà a relazionarsi con le persone nel mondo reale. Proprio per questo decide di iscriversi su Gun Gale Online, creando un avatar alto appena 1 m e 50 cm e vestito tutto di rosa. Durante il gioco incontra una bellissima giocatrice dalla pelle scura, di nome Pitohui. Le due scoprono di andare particolarmente d’accordo, ma un giorno Pitohui la spinge a partecipare a una “Squad Jam”, una battaglia a squadre, variazione del torneo Bullet of Bullets.

Inoltre è annunciato anche la trasposizione in un corto animato di Sword Art Online: Fatal Bullet, un videogame sparatutto in terza persona spinoff della serie principale. Lo spinoff si chiama The Third Episode, una storia che esula dagli eventi del gioco e sarà trasmesso in esclusiva il 21 marzo alle 1:35. 

Fonte Consultata:
Anime News Network I,II,III
My Anime List

Fonte Notizia