Vita da Slime! sarà un anime del prossimo autunno

Condividi con chi vuoi!

Attraverso una fascetta pubblicitaria allegata al volume 12, poi rilanciata anche attraverso l’account twitter della catena di librerie Minami-Urawa, si è appreso che la light novel Tensei Shitara Slime Datta Ken (A proposito della reincarnazione in uno Slime) diventerà un anime televisivo già programmato per il prossimo autunno.

Il titolo in questione è una delle light novel fantasy di popolarità più crescente al momento in Giappone anche sul versante manga, ed era anche una delle più “papabili” per l’ottenimento di una serie anime dedicata. La stessa fascetta comunica per l’opera una tiratura totale di 4,5 milioni di copie


  

Un uomo di 37 anni, disoccupato e senza una fidanzata, dopo essere stato ucciso da un rapinatore in fuga, si ritrova in un nuovo mondo, reincarnato in uno slime cieco, ma con abilità uniche. Con il nuovo nome di “Rimuru Tempest” inizia così la sua nuova vita in un altro mondo con un sempre più crescente numero di seguaci.

Fuse, l’autore della lignt novel originale, ha iniziato a pubblicare la serie attraverso il sito “Shosetsuka ni Naro” dal 2013 fino al 2016 e quindi attraverso l’editore Micro Magazinesha dal 2014 sotto cui continua tutt’ora con illustrazioni di Mitz Vah. Dalla novel è stato quindi tratto un adattamento manga disegnato da Taiki Kawakami che sarà pubblicato prossimamente anche in Italia da parte di Star Comics con il titolo Vita da Slime. Esiste inoltre anche uno spinoff, Tensei Shitara Slime Datta Ken – Mamono no Arukikata disegnato da Shou Okagiri.

Fonte Consultata:
Anime News Network
My Anime List

Fonte Notizia